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Battito motore

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  • Battito motore

    Ciao a tutti,volevo chiedere un consiglio ,possiedo un trattore ford 8340 e da un po di tempo che da primo avviamento da freddo si sente un battito motore , che poi sparisce dopo un minuto che e acceso ,secondo voi cosa puo essera la causa ?

  • #2
    Ha per caso punterie idrauliche?
    Altrimenti varie possono essere le cause.

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    • #3
      E un motore ford power star 7500 cc aspirato di 10000 ore il motore va benissimo non fuma in avviamento parte subito non ha punterie idrauliche , io pensavo forse a un po di gioco su una bronzina (il battito segue un colpo per ciclo) o forse scampanamento di un pistone non saprei cosa altro pensare.

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      • #4
        Escluderei una bronzina,a parte che ci sarebbe anche un calo di pressione dell'olio ma il battito continuerebbe.
        Potrebbero essere le fasce di un pistone,non più libere nelle cave,o un iniettore che si scarica.

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        • #5
          Sono d'accordo con per quel che riguarda le bronzine .Per le fasce elastiche secondo me il motore fuma da freddo per la presenza di olio o per la perdita di compressione.Sono piu interessato per l'ipotesi dell'iniettore . Spiegati meglio.

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          • #6
            Il difetto si presenta solo dopo un certo tempo che è stato spento,percui entrambe le possibilità vanno considerate come possibili cause.
            Col motore a temperatura ambiente,mancherebbe la compressione,finche un rialzo termico porterebbe la situazione del pistone alla normalità.
            D'altronte dopo il primo minuto di funzionamento se ritenti l'avviamento,tutto è normale.
            Nel caso dell'iniettore,se lo spillo non chiude bene la pressione del gasolio si scarica nella camera di scoppio,e ricomincia a funzionare solo dopo il tempo necessario per ricaricarsi;ma dovrebbe anche far fumo dopo l'avviamento.
            Si può anche scaricare la tubazione tra iniettore e pompa,e non fumerebbe.
            C'è fumo nero o azzurrognolo?
            Ultima modifica di E355; 19/08/2012, 17:45.

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            • #7
              No ,il motore non fuma minimamente ne da freddo, ne da caldo , ad esempio l'hò acceso oggi battendo per 8 secondi, poi ha smesso.

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              • #8
                Originalmente inviato da fordson 28 Visualizza messaggio
                secondo me il motore fuma da freddo per la presenza di olio o per la perdita di compressione.Sono piu interessato per l'ipotesi dell'iniettore . .
                Originalmente inviato da fordson 28 Visualizza messaggio
                No ,il motore non fuma minimamente ne da freddo, ne da caldo , ad esempio l'hò acceso oggi battendo per 8 secondi, poi ha smesso.
                Se non ti spieghi meglio non è facile aiutarti!!!!!!!
                Saluti.....
                Ren57

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                • #9
                  Secondo me non si carica subito la pressione dell'olio e il motore è rumoroso.

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                  • #10
                    Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggio
                    Secondo me non si carica subito la pressione dell'olio e il motore è rumoroso.
                    Ma la spia dell'olio dovrebbe rimanere accesa.....
                    Ren57

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                    • #11
                      La pressione dell'olio e regolare da subito , forse è una cosa che riguarda le dilatazioni meccaniche perche d'inverno batte piu' a lu
                      ngo.
                      Potrebbe essere l'ultimo spruzzo di lubrificazione cilindro che impiega piu' tempo per creare il velo d'olio ?

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                      • #12
                        Originalmente inviato da fordson 28 Visualizza messaggio
                        perche d'inverno batte piu' a lu
                        ngo.
                        Potrebbe essere l'ultimo spruzzo di lubrificazione cilindro che impiega piu' tempo per creare il velo d'olio ?
                        Se fosse così ........ avresti già aperto il motore, un problema di lubrificazione non ti fà durare dei mesi un motore..... a meno che..... non usi mai il motore.

                        Originalmente inviato da fordson 28 Visualizza messaggio
                        E un motore ford power star 7500 cc aspirato di 10000 ore il motore va benissimo non fuma in avviamento parte subito .
                        Un controllo a pompa e iniettori non farebbe male al motore.....
                        Saluti...........
                        Ren57

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                        • #13
                          Se hai su quel motore una pompa rotativa Bosch,una prova seplice pui farla:
                          con la leva acceleratore al massimo,avvia il motore ,e lo porti al minimo immediatamente;vedi cosa succede!

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                          • #14
                            Quindi riepilogando secondo voi la causa e su pompa o iniettori, Sicuramente quest'inverno ci farò dare una controllata.Sinceramente mi fissavo sulla l'ubrificazione, perche' e circa il rumore che un motore fà, quando gli sostituisci l'olio ,i primi attimi finchè non si riempie il filtro dell'olio,e non ragginge la pressione d'esercizio, con la differenza che nel mio caso, si sente su un solo cilindro.

                            Commenta


                            • #15
                              Originalmente inviato da fordson 28 Visualizza messaggio
                              Quindi riepilogando secondo voi la causa e su pompa o iniettori, Sicuramente quest'inverno ci farò dare una controllata.Sinceramente mi fissavo sulla l'ubrificazione, perche' e circa il rumore che un motore fà, quando gli sostituisci l'olio ,i primi attimi finchè non si riempie il filtro dell'olio,e non ragginge la pressione d'esercizio, con la differenza che nel mio caso, si sente su un solo cilindro.
                              Se non è un grosso lavoro puoi sempre togliere il collettore di scarico e verificare il cilindro che pensi abbia problemi.
                              Saluti........
                              Ren57

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                              • #16
                                Una cosa che mi chiedo da un pò è, se sia il caso di controllare le bronzine di banco e biella considerando le 10700 ore

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                                • #17
                                  Originalmente inviato da fordson 28 Visualizza messaggio
                                  Una cosa che mi chiedo da un pò è, se sia il caso di controllare le bronzine di banco e biella considerando le 10700 ore
                                  Ottima idea, le ore non sono poche e una bella manutenzione non farà certo male al motore.
                                  Ren57

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