Ciao a tutti,volevo chiedere un consiglio ,possiedo un trattore ford 8340 e da un po di tempo che da primo avviamento da freddo si sente un battito motore , che poi sparisce dopo un minuto che e acceso ,secondo voi cosa puo essera la causa ?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Battito motore
Collapse
X
-
E un motore ford power star 7500 cc aspirato di 10000 ore il motore va benissimo non fuma in avviamento parte subito non ha punterie idrauliche , io pensavo forse a un po di gioco su una bronzina (il battito segue un colpo per ciclo) o forse scampanamento di un pistone non saprei cosa altro pensare.
Commenta
-
Il difetto si presenta solo dopo un certo tempo che è stato spento,percui entrambe le possibilità vanno considerate come possibili cause.
Col motore a temperatura ambiente,mancherebbe la compressione,finche un rialzo termico porterebbe la situazione del pistone alla normalità.
D'altronte dopo il primo minuto di funzionamento se ritenti l'avviamento,tutto è normale.
Nel caso dell'iniettore,se lo spillo non chiude bene la pressione del gasolio si scarica nella camera di scoppio,e ricomincia a funzionare solo dopo il tempo necessario per ricaricarsi;ma dovrebbe anche far fumo dopo l'avviamento.
Si può anche scaricare la tubazione tra iniettore e pompa,e non fumerebbe.
C'è fumo nero o azzurrognolo?Ultima modifica di E355; 19/08/2012, 17:45.
Commenta
-
Originalmente inviato da fordson 28 Visualizza messaggiosecondo me il motore fuma da freddo per la presenza di olio o per la perdita di compressione.Sono piu interessato per l'ipotesi dell'iniettore . .Originalmente inviato da fordson 28 Visualizza messaggioNo ,il motore non fuma minimamente ne da freddo, ne da caldo , ad esempio l'hò acceso oggi battendo per 8 secondi, poi ha smesso.
Saluti.....Ren57
Commenta
-
Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggioSecondo me non si carica subito la pressione dell'olio e il motore è rumoroso.Ren57
Commenta
-
Originalmente inviato da fordson 28 Visualizza messaggioperche d'inverno batte piu' a lu
ngo.
Potrebbe essere l'ultimo spruzzo di lubrificazione cilindro che impiega piu' tempo per creare il velo d'olio ?
Originalmente inviato da fordson 28 Visualizza messaggioE un motore ford power star 7500 cc aspirato di 10000 ore il motore va benissimo non fuma in avviamento parte subito .
Saluti...........Ren57
Commenta
-
Quindi riepilogando secondo voi la causa e su pompa o iniettori, Sicuramente quest'inverno ci farò dare una controllata.Sinceramente mi fissavo sulla l'ubrificazione, perche' e circa il rumore che un motore fà, quando gli sostituisci l'olio ,i primi attimi finchè non si riempie il filtro dell'olio,e non ragginge la pressione d'esercizio, con la differenza che nel mio caso, si sente su un solo cilindro.
Commenta
-
Originalmente inviato da fordson 28 Visualizza messaggioQuindi riepilogando secondo voi la causa e su pompa o iniettori, Sicuramente quest'inverno ci farò dare una controllata.Sinceramente mi fissavo sulla l'ubrificazione, perche' e circa il rumore che un motore fà, quando gli sostituisci l'olio ,i primi attimi finchè non si riempie il filtro dell'olio,e non ragginge la pressione d'esercizio, con la differenza che nel mio caso, si sente su un solo cilindro.
Saluti........Ren57
Commenta
-
Originalmente inviato da fordson 28 Visualizza messaggioUna cosa che mi chiedo da un pò è, se sia il caso di controllare le bronzine di banco e biella considerando le 10700 oreRen57
Commenta
Commenta