Buona sera a tutti.
ho un problema con la leva che comanda il converter per l'inversione di marcia, la terna è stata parcheggiata per smontare la cabina e tutto funzionava regolarmente, dopo aver smontato la cabina, sono andato per spostarla e ho notato che la leva aveva meno corsa del solito, infatti non partiva perchè la leva non era nella posizione di folle come di solito, dopo vari tentativi ho trovato la posizione di folle con relativa apertura dell'interruttore di sicurezza con la leva spinta tutta in avanti.
Solo che a motore acceso non và ne avanti ne indietro, e il pedale della frizione è diventato più duro del solito.
Guardando sotto dove ci sono i leverismi che comandano l'inversione, ho notato che si vede un perno su cui in teoria dovrebbe agire il comando frizione, solo che schiacciando il pedale detta forcella se posso definirla così, si allontana senza che il perno si muova
, premetto che in posizione di riposo la forcella e il perno non sono a contatto, distano di circa 4 mm.
Muovendo il perno a mano rientra di 2 cm verso il converter, sembra quasi che faccia un movimento contrario al comando frizione.
Chiedo gentilmente ai più esperti ( Peppo e vari ) di aiutarmi a risolvere il problema.
ho un problema con la leva che comanda il converter per l'inversione di marcia, la terna è stata parcheggiata per smontare la cabina e tutto funzionava regolarmente, dopo aver smontato la cabina, sono andato per spostarla e ho notato che la leva aveva meno corsa del solito, infatti non partiva perchè la leva non era nella posizione di folle come di solito, dopo vari tentativi ho trovato la posizione di folle con relativa apertura dell'interruttore di sicurezza con la leva spinta tutta in avanti.
Solo che a motore acceso non và ne avanti ne indietro, e il pedale della frizione è diventato più duro del solito.
Guardando sotto dove ci sono i leverismi che comandano l'inversione, ho notato che si vede un perno su cui in teoria dovrebbe agire il comando frizione, solo che schiacciando il pedale detta forcella se posso definirla così, si allontana senza che il perno si muova

Muovendo il perno a mano rientra di 2 cm verso il converter, sembra quasi che faccia un movimento contrario al comando frizione.

Chiedo gentilmente ai più esperti ( Peppo e vari ) di aiutarmi a risolvere il problema.
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