MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

New holland LS 170

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• New holland LS 170

Problema con questa macchina,premendo il pulsante del freno a mano,i comandi benna si disattivano ma la traslazione no.Inoltre se vado in una discesa a motore acceso,la macchina cammina tranquillamente,se la spengo stesso problema.Cosa potrebbe essere?

Come è fatto il freno?
    Mi sembra che sia meccanico con leva che aziona pastiglie su due grossi dischi .......non mi sembra che i motori idraulici abbiano un freno interno....
    Luca C.

Commenta

Alzando il sedile, troverai due pistoni idraulici ai lati, vicino ai motori di traslazione.
      Essi azionano il freno di stazionamento tramite il leveraggio che vedi attaccato, dal lato stelo.
      Controlla se perdono in tal caso sostituiscili, e nel rimontaggio allenta con una chiave da 11 il dado che blocca la leva sul mille righe ed avvitalo fino a battuta e dai un pò di carico (forza leggermente così da dare "freno" alle pasticche, nn esagerare altrimenti la corsa del pistone nn lo sbloccherà) rimonta il tutto.
      Come fermi ci sono delle mollette un pò ostiche se vuoi le puoi sostituire con delle coppiglie.
      per avere più visuale smonta i parafanghi laterali sopra le ruote con una chiave a snodo da 14.
      Spero di esserti stato utile, ciao.

Commenta

Praticamente ho tolto il sedile è ho fatto un pò di prove.A motore acceso i pistoni sono tutti raccolti(non perdono olio)se disinserisco il freno a mano si stendono,se lo inserisco i pistoni si chiudono,quindi penso che elettroidraulicamente vada bene,ho smontato il carter laterale dove ci sono le catene e ho visto nel gruppo freno parecchio usura.Quindi secondo me il problema sono le pastiglie usurate.Toglimi una curiosità,se io inserisco il freno a mano a pulsante e poi provo a traslare con la leva di traslazione,dovrebbe essere bloccata?Perchè se io freno la macchina con il pulsante del freno a mano e la macchina tende a camminare anche se sforza, le pasticche le brucio?

Commenta

Caricamento...
        X