MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acquisto pale cingolate cat 941 e 951

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Acquisto pale cingolate cat 941 e 951

    Salve ragazzi dovrei aquistare una Cat 941b cosa mi dite dei ricambi si trovano???????

  • #2
    Originalmente inviato da emiliano Visualizza messaggio
    ricambi si trovano???????
    sai già quali ricambi ti servono oppure hai bisogno di una indicazione generica per valutare l'opportunità dell'acquisto?
    Hai contattato la rete assistenziale?

    Commenta


    • #3
      Ciao,
      con Caterpillar per i ricambi vai tranquillo, sono più cari degli altri ma come ricambi originali si trova tutto. C'è anche una linea di ricambi dedicata alle macchine storiche, dai prezzi più abbordabili, senza contare il materiale ricondizionato dalla casa.
      Per quanto riguarda la 941 era una ottima pala, ma anch'essa come la 951 aveva dei difetti o comunque dei punti deboli, se posso ti consiglio di controllare, oltre alle solite cose:
      - il radiatore deve contenere liquido refrigerante, come prescriveva la Caterpillar, quei motori senza l'apposito liquido soffrivano le correnti galvaniche e si potevano forare i cilindri e rovinare le precamere che potevano poi trasudare liquido refrigerante.

      - a motore in moto leggermente sopra il regime minimo,la pressione dell'olio motore deve stare al massimo o quasi, lo stesso vale per quella del carburante. Basse pressioni possono indicare filtri intasati o problemi al motore e spesso, soprattutto per quello del carburante, problemi alla pompa di trasferimento.

      - se ti accorgi che il vecchio proprietario preferiva farla lavorare senza i carter laterali del motore, stai attento può essere che la pala surriscaldava, forse per problemi alla testa.
      Per il resto quei motori sono veramente affidabili.

      - se quando sterzi ti accorgi che un pedale di sterzo "pulsa", attento, quasi sicuramente vuol dire che sono partiti i cuscinetti del pignone dei riduttori e dei pacchi frizione ed è un bel guaio, l'olio del reparto freni/frizioni va a finire in quello dei riduttori,gli stessi riduttori e frizioni si distruggono,ecc...se ha questo difetto non la prendere secondo me!

      Adesso non mi viene in mente altro, spero di esserti stato di aiuto.
      Un saluto

      Commenta


      • #4
        grazie sing.belva per le informazioni
        xsergiom grazie anche a te però la rete di assistenza mi ha detto le stesse parole del sing.belva sitrova tutto a caro prezzo

        Commenta


        • #5
          Emiliano,
          valuta comunque il fatto che si trovano anche ricambi nazionali di buona qualità, ad esempio ultimamente abbiamo acquistato 4 capsule per gli iniettori dello stesso motore e li abbiamo pagati 120€+iva. Su internet, con il codice originale, si trova tutto.
          Se la macchina è in buone condizioni e magari è una serie con il rops prendila pure, fai attenzione miraccomando ai riduttori, prova a chiedere di scaricarne l'olio, dal foro di scarico infila un dito e esamina la parte al di sotto, può succedere che l'olio sembri pulito mentre sul fondo ci sono schegge di ingranaggi.
          Se ha bisogno di molte "cure" evitala, il valore del mezzo potrebbe essere zero vista anche l'età.
          Se ne hai gia vista una provala, magari con qualcuno che conosce queste pale, se hai delle perplessità chiedi pure, noi abbiamo avuto prima una 941 e poi una 951.
          Saluti

          Commenta

          Caricamento...
          X