salve, l'olio adatto per la tua terna (freni bagnati) , è un GL-4 contenente additivi particolari , in commercio se ne trovano molti di questi olii, costano relativamemte poco ora ( € 4,50 al lt ) ,io per la mia terna l'ho preso online , per le specifiche farò sapere
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Restauro terna Silla
Collapse
X
-
Il tempo e' sempre meno di quello che serve per fare le cose, credo che sia una costante...
Comunque sono riuscito trovare il tempo di verificare gli iniettori, tutti e tre erano ovviamente bassi di taratura, 170/180bar anziche' 210/220bar specificati nel manuale d'officina del motore. Ho corretto la taratura usando l'apposito registro.
Nel manuale d'officina e' riportato anche come verificare la tenuta e purtroppo tutti e tre gli iniettori gocciolano chiedendo un servizio piu' approfondito di una semplice taratura...
Notizia positiva e' che con gli iniettori ritarati la fumosita' e' diminuita drasticamente. E' anche cambiato l'odore del gas di scarico, ora assomiglia a quello dell'altro mezzo che ho (fiat 605), quindi credo che si sia gia' fatto un bel passo avanti.
Nulla di fatto invece per quanto riguarda l'olio della trasmissione, quelli dell'agristore hanno prima tirato in lungo, poi hanno ammesso che non sarebbero riusciti a procurarmi l'olio omala 220 (manco sanno cosa possono fornire??), e hanno cercato di darmi un altro olio che avevano in casa, peccato che ne avessero solo 20 litri e a me ne servissero 23.... Che dire, ottima organizzazione
Commenta
Commenta