MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per valutazione guasti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consiglio per valutazione guasti

Salve a tutti, girovagando in rete per avere un aiuto su un problema di lavoro che mi è capitato, mi sono imbattuto su questo forum che in materia di macchine per movimento terra mi è parso da subito ultra competente.

Tengo a precisare che sono un tecnico che abitualmente si occupa di lavori dove queste macchine è necessario che lavorino in sicurezza nei cantieri edili e abbiano tutta la documentazione in regola.

Ora purtroppo ne devo valutare i mal funzionamenti di un usato appena acquistato, e da subito difettoso….purtroppo di guasti meccanici….beh sono molto carente in materia.. Devo fare delle prove e degli accertamenti dettagliati per valutarne i difetti ed è qui che ho bisogno di un vostro consiglio.

La macchina in questione è un escavatore cingolato FH220 con impianto a martello a cui è stato montato una sella per attacco pinza da 25 cm, un impianto idraulico attacco pinza a rotazione.

I difetti riscontrati sono:

perdita olio idraulico tra le pressature dei tubi, dei cassetti bobine e valvole di sicurezza

mancato spegnimento motore termico

un cingolo tira più dell’altro

quali prove/lavorazioni devo far fare alla macchina per evidenziare tali difetti specialmente l’ultimo che sembra di difficile valutazione (difetti da var valutare anche dai venditori)?

sono difetti facilmente riparabili e più o meno quanto può essere la spesa?

Quali accertamenti ulteriori devo fare magari per evidenziarne degli altri, qualora ce ne fossero?

Grazie

Cetto

Premesso che la macchina presumo viaggi sui 10 anni, è stata comprata vista e piaciuta nello stato in cui si trova??