MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

s.o.s.liebherr 734xl

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• s.o.s.liebherr 734xl

ciao a tutti:
    ho un liebherr 734xl che mi da' dei problemi:
    sono scoppiati 3 volte in poco tempo le tubazioni ml1 mr2 e non va' piu' veloce il ventilatore del radiatore,causando il surriscaldamento del motore
    qualche consiglio???

s.o.s liebherr 734xl

ciao maffy, controlla la proporzionale che hai sulla pompa e vedi quanti Ohm hai; dovresti controllare anche la velocità della ventola con un conta giri digitale, controlla anche se la temperatura dell'olio idraulico rimane nel normale oppure surriscalda; dovvresti controllare anche i due sensori sul filtro idraulico uno e di temperatura e uno di pressione uno dei problemi della rottura dei tubi può essere quella; facci sapere ciao e buon lavoro
    Ultima modifica di sergiom; 29/11/2012, 11:51. Motivo: correto italiano e reso comprensibile il messaggio

Commenta

ciao,grazie ,come sempre del resto,per la risposta rapida:
      il tipo di ventola non e' reversibile,ma ha due velocita':al minimo gira lenta e quando acceleri aumenta di velocita'.il tipo di idromotoredel ventilatore e' a 3 tubi(uno grosso laterale sn,uno grosso sotto e uno sottile che esce dalla flangia di supporto,vicino all'albero di uscita) e in testa ha un'elettrovalvola bosch con 2 fili.
      purtroppo non ho un contagiri digitale.
      ho chiesto all'operatore che lavora con il dozer e mi ha detto che la spia di temperatura dell'olio idrauilico non si e' accesa,ma solamente la lancetta del monometro acqua e una volta si e' accesa la spia:ha lasciato il motore al minimo e ha aperto i cofani motore fino a quando non e' scesa la temperatura del liquido refrigerante,lavorava 15/20 minuti e ancora la stessa procedura fino a sera quando aveva quasi finito il lavora e poi e' scoppiato l'altro tubo.
      dopo aver sostituito il tubo e rabboccato l'olio idraulico andato perso il giorno seguente ha finito il lavoro e stranamente il ventilatore funzionava bene.
      abbiamo portato il mezzo in officina per lavarlo bene e togliere l'imbrattamento di oiloi dai radiatori.
      ora funziona perfettamente,ma prima di mandarlo nuovamente in cantiere,volevo essere sicuro che fosse tutto ok.
      piu' tardi ti invio i dati esatti del dozer.
      in attesa di risentirci ti auguro tanti caldi auguri di pronta guarigione e in bocca al lupo.
      ANDREA

p.s.
      quanti ohm dovrei avere sulla proporzionale sulla pompa?
      Ultima modifica di sergiom; 29/11/2012, 11:53. Motivo: messaggi consecutivi

Commenta

ciao,i dati del dozer sono:
        VAUZ0725JZT007276
        PR 734XL
        ANNO 2004
        KW147
        PESO TOT 23500

Commenta

Caricamento...
        X