MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

komatsu pc 15r

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• komatsu pc 15r

buongiorno a tutti ho appena comprato un komatsu pc 15r del 2007 con circa 1800 ore di lavoro e mi sono accorto che sotto sforzo il cingolo destro non gira. Ho già chiamato il rivenditore che mi ha detto di non essersi accorto del problema ma che potrebbe essere il cuscinetto folle. anche sul dritto sento che il cingolo fa rumore come se sforzasse a muoversi. Chiedevo se qualcuno con più esperienza di me può darmi qualche consiglio a riguardo, su quello che potrebbe essere il problema e come risolverlo. Grazie.

Originalmente inviato da mauro1974 Visualizza messaggio
    buongiorno a tutti ho appena comprato un komatsu pc 15r del 2007 con circa 1800 ore di lavoro e mi sono accorto che sotto sforzo il cingolo destro non gira. Ho già chiamato il rivenditore che mi ha detto di non essersi accorto del problema ma che potrebbe essere il cuscinetto folle. anche sul dritto sento che il cingolo fa rumore come se sforzasse a muoversi. Chiedevo se qualcuno con più esperienza di me può darmi qualche consiglio a riguardo, su quello che potrebbe essere il problema e come risolverlo. Grazie.
    Ciao Mauro1974!
    Un ipotetico problema potrebbe essere dato da un trafilamento d'olio nel motore di trazione.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Grazie per la consulenza Caocao .Ho guardato sia i livelli che eventuali perdite di olio ma non ho trovato nulla di anomalo.Tieni conto che la mia esperienza in escavatori sono circa 3 ore di allenamento in una fascia accanto a casa .Il fatto che il cingolo cigoli come una cosa arrugginita che gira a fatica ,il rumore è quello di un treno (non cosi forte)che arriva frenando in stazione mi fa pensare a qualcosa sul cingolo stesso però valuterò la tua ipotesi

Commenta

vai da chi te lha venduto e brontola. Alza il mini, lama dietro e braccio avanti, e controlla se girano alla stessa velocità. Poi svita le viti di rabbocco dell'olio dei motori di traslazione, messe in orizzontale, e controlla che ci sia olio, l'olio deve trafilare.
        Ciao

Commenta

Originalmente inviato da mauro1974 Visualizza messaggio
          ...Il fatto che il cingolo cigoli come una cosa arrugginita che gira a fatica ,il rumore è quello di un treno ...
          La rumorosità può essere dovuta a numerosi fattori.
          Comincia con qualche controllo mirato, ti posizioni su una superficie in piano,sollevi il mini con la lama ed il braccio in modo che i cingoli non tocchino terra (pochi centimetri saranno sufficienti).
          Posiziona sempre traverse o sostegni adeguati sotto il carro.
          A questo punto prova a muovere manualmente uno a d uno i rulli del sottocarro, controllando che scorrano bene senza rumori e senza sforzare.
          Aiutandoti con una leva adeguata, ripeti l'operazione sulla ruota folle, stesso procedimento anche sull'altro cingolo, per poter paragonare le eventuali resistenze.
          Probabilmente te la caverai con un pò di grasso
          Se poi ci sono uno o più rulli grippati, rivolgiti a chi ti ha venduto il mini ed accordatevi per una riparazione/sostituzione.
          Nel caso che la ruota ed i rulli siano OK, allora bisognerà procedere alla verifica del motore idraulico.
          Marco B

Commenta

ok grazie per le spiegazioni e i consigli provero a fare come mi avete detto, sperando che il problema sia risolvibile con poco e velocemente. Ora sono fuori Italia appena rientro tra una settimana vi aggiorno sulla buon esito della cosa.

Commenta

Caricamento...
            X