MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SOS per escavatore FAI 1400

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• SOS per escavatore FAI 1400

Ho urgente bisogno di aiuto .
    Devo trovare un riduttore cingolo per un escavatore FAI 1400,
    alla Komatsu si sono messi a ridere , la Fai non esiste piu' ed il riduttore sembra di costruzione tedesca o austriaca.Può andare bene anche usato , di smontaggio oppure se sapete dove posso trovare qualcuno che mi possa aiutare.Di seguito Vi allego la foto , sono letteralmente esplose le riduzioni , sia primaria che secondaria , con danno alle corone.Di buono c'è solo il motore.
    Attached Files

Mai avuto Fai in cantiere quindi non ti posso aiutare. Comunque non penso che quel gruppo fosse costruito ad hoc solo per quel tipo di escavatore ma immagino si tratti di gruppo ingranaggi reperibili all' epoca e probabilmente tuttora sul mercato, anche nuovi ma sicuramente disponibili in una buona demolizione. Se fai una comparazione su altri escavatori pari calibro costruiti negli anni stessi in cui è stata costruita la serie del tuo, c'è modo li individui alla svelta. (l'ho già scritto in un altro forum; per esperienza personale il cannotto di una pala anni 70 era il medesimo di una pala tutt'altra marca primi anni 60 e di un autocarro, altra marca ancora, primi anni 40).

Commenta

hai già valutato l'opzione ricostruzione ? .
      Ho sentito di alcune aziende specializzate nel ricreare pezzi non più trovabili .....
      ovviamente se li fanno pagare, e non poco
      http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

La ricostruzione è l'ultima ratio; va bene che tre ingranaggi sono uguali quindi dovrebbero " venire a costare meno cadauno" ma immagino già la spesa.
        Ricostruzione, cementatura.....Poi, sicuramente Max avrà già controllato, dopo una "ciaccata" del genere, la carcassa, le sedi dei cuscinetti etc. saranno ancora ok???
        Sicuro che non si sia deformato niente???
        Sarò sicuramente "fissato" ma per me, chiedendo nei posti giusti dovrebbe essere possibile reperire ad equo prezzo il tutto.
        Ultima modifica di junker; 26/10/2005, 15:38.

Commenta

non vorrei fosse un LOHMANN.....non davano i ricambi ma solo il gruppo completo motoriduttore......
          provare da demolitori (zona PC-MO)
          EXCAVATOR'S MAN

Commenta

riduttore fai

grazie per i consigli , se sapevo cercare nei posti giusti a quest'ora era già montato , per la ricostruzione oltre alle riduzioni
            sono rotte anche le corone , parte integrante della carcassa.
            Domani provo a spedirlo a pellacini (pr) con la speranza che lui riesca a trovare qualcosa. Grazie ancora a tutti

Commenta

Buongiorno Maxmecc, ti posso dare alcuni nominativi dove provare a cercare:
              - Rei di Armillotta Marcello Airasca (TO) 011 9909577
              - Ricci Giorgio Gambettola (FC) 0547 56063 (DEMOLITORE)
              - CEVER Ricambi 0172 694432 qui hanno ricambi non originali CAT e Komatsu, io da loro ho trovato tutti i pezzi che mi mancavano per il mio Komatsu serie 5 del 1991, è un pò più recente del tuo, ma chissà .... val la pena provare.

Commenta

apparte il fatto che e' veramente distrutto,conosco un officina zona pordenone dove aggistavano macchine fai,anche escavatori e quando ho un problema con la mia mini pala fai 338, vado da loro , che mi risolvono il problema in meno di 3 giorni,se e' una sciocchezza...

Commenta

Grazie a tutti , ma il mio cliente ha trovato chi gli adatta due riduttori trasmital-bonfiglioli
                  in emilia , e vengono addirittura a montarglieli.Alla fine Vi farò sapere quanto ha speso.Saluti a tutti Max

Commenta

Caricamento...
                  X