MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatori HANIX: problemi elettrici

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Miniescavatori HANIX: problemi elettrici

Ciao a tutti,e' parecchio che non scrivo,ora avrei necessita' di un consiglio per il mio miniescavatore hanix,l'altro giorno mi sono accorto che e' morta la lancetta che indica la temperatura del motore,ho sommariamente dato un occhiata sotto al bracciolo e nel motore per controllare che non ci fossero fili staccati o altro,e ho anche controllato i fusibili,ma piu' di li non so andare,non ho idea neanche di cosa possa essere,siccome a breve dovrei usarlo per un lavoretto di alcuni giorni,con questo caldo temo di surriscaldarlo e non rendermene conto,impossibilitato a portarlo in assistenza vorrei provare a risolvere da solo questo piccolo ma importante problema,....avete consigli-dritte da darmi su cosa controllare o sulle possibili cause?il resto del quadro strumenti sembra a posto....

non potrebbe essere un bulbo o qualcosa del genere?c'e' ne uno proprio sul condotto del liquido di raffreddamento,con un solo filo attaccato,che non sia quello?

Commenta

Potrebbe ! ma potrebbe essere anche il manometro bisogna provarlo se funziona :Fai un stacca e riattaco del filo a quadro acceso vedi se si accende qualche spia oppure no

Commenta

Io ti consiglio, a sto punto di non ripararlo, altresì, fatti installare un termometro a mercurio, non costa molto, è preciso, e ti segnala la temperatura anche a motore fermo e quadro elettrico spento. Io ho questa applicazione sul mio yanmar B 17, e ne son soddisfatto
        2a cosa, se riscalda, togli la copertura del motore, la temperatura scende subito, prova. Ciao e buon lavoro

Commenta

ho gia' fatto la prova dello stacco e riattacco,ma non si e' mosso nulla,termometro al mercurio?come si installa?e dove lo trovo?

Commenta

Originalmente inviato da midi77 Visualizza messaggio
            ho gia' fatto la prova dello stacco e riattacco,ma non si e' mosso nulla,termometro al mercurio?come si installa?e dove lo trovo?
            ciao midi77, stacca il filo dal bulbo che hai individuato e collegalo a massa se il cavo è integro e il termometro funziona quest'ultimo deve andare a fondo scala, se cosi è devi cambiare il bulbo, altrimenti controlla prima il cavo di collegamento che non sia interrotto e poi il termometro.
            saluti Luca

Commenta

Grande luca!!!
              non resistevo e sono andato subito a far quella prova.....
              mentre staccavo il filo l'ho seguito con la mano,e mi sono accorto che si era tranciato poco piu' in la del bulbo,e dire che ci avevo gia' curiosato da quelle parti....cmq l'ho ricollegato sommariamente,ho acceso il motore e dopo un po' la lancetta si e' mossa,GRANDEEEEEE!!!!grazie della dritta......domani vedro' di saldarlo come si deve e di proteggerlo un po' meglio.......Ciao a tutti!!!!!!

Commenta

Caricamento...
              X