Salve a tutti l'ho appena comprato e dopo 3 ore di lavoro e dopo averlo alzato da terra con il braccio e la pala e poi lo abbassato, si sente un ticchettio sia quando giro a sx che a dx. Il ticchettio è molto preciso tipo ogni 5 cm di movimento mi fa tic tic tic tic su tutti i 360 gradi. Qualcuno Sa dire cosa può essere?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Miniescavatore BOBCAT: rotazione
Collapse
X
-
Originalmente inviato da Randolf Visualizza messaggio... Il ticchettio è molto preciso tipo ogni 5 cm di movimento...
Verifica visiva da effettuare con macchina ferma, in piano e motore spento.Marco B
Commenta
-
Bobcat 328 con stesso rumore
Originalmente inviato da Randolf Visualizza messaggioHo controllato esternamente non si vede niente, mi conviene aprire la lamiera sotto e controllare dove c'è il pignone con la ralla per vedere se c'è qualcosa di anomalo,
capisco che siano trascorsi gia alcuni anni ma facendo una ricerca su internet mi sono imbattuto in questo thread. Possiedo un bobcat 328G usato che presenta lo stesso rumore discusso da Randolf. Ero curioso di sapere come e` andata a finire e se mi sapeste dare indicazioni su come esporre la ralla per vedere in che stato si trova. A differenza di Randolf il mio smette di fare il tichettio una volta raggiunta la massima velocita` di rotazione.
Grazie mille per ogni aiuto a riguardo.
Commenta
-
Rumore Rotazione Bobcat 328G
Salve a tutti, avrei bisogno di un cosiglio.
Possiedo un Bobcat 328G usato con circa 1,800h di orologio anche se ho alcuni dubbi sulla veracita` di tale valore. In rotazione fa uno rumore esattamente come quello che potete ascoltare in questo video di youtube di altri mini di stesso modello. Per il resto e` generalmente a posto tranne un lievissimo trasudo d'olio sul pistone del braccio che dovro` sistemare.
Ascoltate fra secondi 30 e 45:
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=wSDx4d1TC8c[/YT]
Oppure questo
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=xUYGPqGqEzU[/YT]
Ho trascorso parecchio tempo a vedermi tutti i video che potevo trovare sui 328G e 325G per capire se e` unca cosa di cui preoccuparsi e diciamo che ho trovato parecchi video dove questo rumore fosse percepibile e motli altri dove non si sente nulla in rotazione.
Premetto che il rumore come nei video sopra si sente maggiormente sullo spunto iniziale della rotazione ma una volta raggiunta la velocita` massima e non ci sono sforzi smette. Ho anche gia ingrassato tutti i punti di ingrassaggio per bene e ogni 90 gradi ed eseguito un tagliano olio e filtri completo.
Per esempio se ci si trova inclinati allora si sente il rumore nell' arco di rotazione che e in salita ovvero quando il motore di rotazione e sotto sforzo.
Ho perfino chiamato uno dei rivenditori il quale mi ha spiegato che questa e` una caratteristica tipica dei Bobcat che dopo alcune centinaia di ore iniziano a farlo perche` hanno un motore di rotazione molto rapido dove la pressione di esercizio e` superiore a quella di (non ricordo piu bene cosa)..
Nonostante tutto cio` non vorrei peggiorare un problema gia esistente maggiormente e chiedo consiglio a voi e a tutti gli esperti,specialmente se avete machine bobcat per sapere se e` una cosa di cui preoccuparsi. Mediamente... a quante ore di uso cominciano a trasudare I piston idraulici su di un mini?
Grazie in anticipo per I consigli, sperando che l'esempio esatto dei video inseriti sopra possa servire a diagnosticare il problema o confermarne l'assenza.
Grazie mille!!!
Commenta
-
I rumori che si sentono nei video mi sembrano più provenire dalle articolazioni, cioè dai perni del braccio stesso piuttosto che dalla ralla.
Anche ingrassando il tutto rimane sempre un minimo di gioco nei perni e nelle relative sedi, ovviamente più ore ha la macchina più è accentuato.Marco B
Commenta
Commenta