salve a tutti sono un nuovo iscritto..ho un piccolo almeno spero che sia piccolo problema con la mia 1 cx....in passato mi e capitato di sentire un sibilo durante il lavoro alla ruota anteriore sx....controllando l olio e aggiungendo lo stesso ho risolto il problema senza mai forzare la macchina.Qualche giorno fa mi succede la stessa cosa ma solo dopo 10 15 minuti di lavoro,a freddo la macchina e perfetta...c e qualcuno che mi sa dare qualche spiegazione su quello che accade? Oggi ho cambiato anche il filtro dell olio idraulico....
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
problema terna 1cx jcb
Collapse
X
-
grazie per la risposta Peppo...ho gia fatto venire il tecnico dell offic jcb ma non mi e sembrato di aver individuato bene il problema...il nocciolo della situazione eerche i primi 15 minuti di lavoro e perfetta e poi inizia questo fischio che mi blocca la ruota ant sx? Ho gia deciso di portarla in questa officina ma se nel frattempo qualcuno mi puo dare una mano lo ringrazio anticipatamente...un saluto a tutti.
Commenta
-
grazie peppo per il tuo interessamento se capiti dalle mie parti in qualche maniera mi sdebitero....si e solo la ruota ant sx che tende a bloccarsi come se non ci fosse olio..ma solo dopo 15 minuti di lavoro. ma se decido di lavorare tenendo il motore quasi a manetta questo problema tende a sparire...pensi che potrebbe essere la pompa? e se si perche non lo fa da subito?Oggi sto cambiando tutto l olio dei comandi oleodinamici e l ultimo era un po piu sporco..e inoltre ho dei problemi a ricaricare l impianto per via di continue bolle di aria....pensi che alla fine ce la faro? ti ringrazio anticipatamente per una tua nuova eventuale risposta. Grazie.
Commenta
-
ciao Peppo problema risolto sembra che le quarnizioni dei freni anteriori siano state danneggiate dall uso dell impianto ausiliario oleodinamico.Quest ultimo ero solito usarlo per velocizzare l alzata della benna...perche abbiamo scoperto che la doppia pompa e fuoriuso ma siccome costa un sacco di soldi ho preferito riprendere la macchina cosi com era prima...forse piu in la cambiero anche quella.Con grande delusione ho scoperto che una impresa edile con la stessa macchina l ha gia sostituita..la doppia pompa...la mia 1cx non ha nemeno 2000 ore...non e che ne soffrono un po tutte queste macchine?
Commenta
-
Non entro nel merito dell'intervento tecnico dell'officina, certo è che se il freno blocca per un problema è tutto il lato govrnato da l quel freno che si ferma quindi devo dire che purtroppo il buon sferrar ha sbagliato diagnosi o più facilmente vedeva solo la ruota anteriore che è quella più facile da vedere durante la guida.
La prassi di usare la pompa del circuito della fresa per velocizzare la macchina è una pratica sconsigliata perchè i colpi di ariete che si generano nel circuito sono potenzialmente pericolosi, prova ne è che la pompa ha subito un'usura prematura.
Per quello che riguarda la manutenzione non commento. Io sono per il rispetto delle cadenze e l'uso dei filtri originali presso un'officina autorizzata
Commenta
-
caro Peppo grazie per le tue risposte e scusa se non ti ho risp prima...le cose che mi dici allora mi fanno pensare che l officina dove ho portato la macchina o non e all altezza o mi ha raccontato una cosa per un altra...pero tante volte la fretta di riavere subito la macchina indietro perche Ti Serve ti fanno andare a quello che pensi sia un po onesto e soprattutto comodo per portare il mezzo.Cmq la ruota non mi si blocca piu e la macchina va bene.Sto per prendere un Liebherr 924 usato...spero proprio di essere fortunato e non avere problemi...altrimenti mi ritrovi qua.Un saluto e un ringraziamento a tutti compreso il Moderatore.Buona serata.
Commenta
-
In circolazione ci sono tante officine generiche o che fanno capo ad altri costruttori che sono oneste e competenti.
In caso di problematiche strane è sempre meglio comunque rivolgersi presso un'officina autorizzata.
Tutti i costruttori investono tanto tempo e denaro nella formazione dei loro tecnici e lo stesso fanno i concessionari/officine. C'è sempre l'eccezione che conferma la regola ma dove vedi una tabella con scritto officina autorizzata cadi sempre in piedi.
Chiuso OT
Commenta
Commenta