MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

GENSET: migliorie

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• GENSET: migliorie

Salve a tutti.
    Mi è stato regalato un vecchio ma funzionante generatore genset che ha lavorato pochissime ore, con motore lombardini benzina e 5000 w di potenza. Volendo montare un quadretto per l'intervento automatico, mi sono imbattuto in un problema: lo starter ( o arricchitore ) per le partenze a freddo che è manuale. Ora chiedo a voi lumi sul come risolvere. Avevo pensato a diverse cose, ma il problema rimane legato al fatto che un eventuale attuatore dovrebbe essere temporizzato, quindi staccarsi dopo per esempio 30 sec. Datemi consigli
    Grazie...
    Dimenticavo: ovviamente il generatore è dotato di avviamento elettrico, batteria e caricabatteria.

Se riesci a risolvere il problema meccanicamente con l'applicazione di una elettrocalamita,poi la soluzione è estremamente semplice: si alimenta con un timer la bobina con il tempo che ti occorre.

Commenta

Originalmente inviato da hell77 Visualizza messaggio
      ...con motore lombardini benzina...
      Il tipo preciso di motorizzazione?
      Marco B

Commenta

Monta un Lombardini IM350...
        E355 mi spieghi mglio che elettrocalamita prendere?

Commenta

Quando ti ho risposto non avevo un modello particolare da suggerire,per cui dicevo: "se riesci a risolvere meccanicamente con una elettrocalamita".
          Il mio suggerimento era l'impiego di un timer; di elettrocalamite ve ne sono tante,ma ovviamente deve ,come pure il timer funzionare con la corrente di una batteria.
          Per esempio mi viene in mente quella che si applicano nelle portiere auto ed aprono e chiudono il blocco serratura,ed è a 12 Volt.

Commenta

Caricamento...
          X