MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perkins fase

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• perkins fase

Buona sera a tutti, volevo chiedervi se sapete darmi indicazioni per mettere in fase un motore perkins 1103 con pompa rotativa stanadyne, privo di chiavette e con puleggia liscia. il motore non è stato smontato da me e non ho un manuale di questa versione .
    Ps la pompa non è stata bloccata con la vite apposita .
    grazie

Originalmente inviato da davide trivella Visualizza messaggio
    Buona sera a tutti, volevo chiedervi se sapete darmi indicazioni per mettere in fase un motore perkins 1103 con pompa rotativa stanadyne, privo di chiavette e con puleggia liscia. il motore non è stato smontato da me e non ho un manuale di questa versione .
    Ps la pompa non è stata bloccata con la vite apposita .
    grazie
    La pompa può metterla in fase solo il pompista a banco e bloccarla nella posizione corretta .Il mio consiglio è fare montare la pompa al pompista.
    Saluti...............
    Ren57

Commenta

O fai come rendefra o vai su ebay e compri il manuale di questo motore se non vai di fretta.

Commenta

grazie ragazzi, sono riuscito ad avere le copie del manuale, comunque la pompa è completamente distrutta e visto che nuova come ricambio perkins costa una cifra decisamente inferiore alla riparazione la compro nuova.(il mio ricambista perkins mi ha fatto un prezzo che mi ha fatto rimanere male 890 + iva ancora non ci credo)

Commenta

grazie ragazzi, sono riuscito ad avere le copie del manuale, comunque la pompa è completamente distrutta e visto che nuova come ricambio perkins costa una cifra decisamente inferiore alla riparazione la compro nuova.(il mio ricambista perkins mi ha fatto un prezzo che mi ha fatto rimanere male 890 + iva ancora non ci credo)
          Ma come hai fatto a capire che la pompa non funzionava?
          Ren57

Commenta

in realtà il motore andava (male ma andava), visto che è un generatore che diamo spesso a noleggio, in poco tempo ha fatto 17.000 ore e (visto che anche da nuovo l'autoregolatore era lentissimo a entrare in funzione) in azienda abbiamo deciso che era ora di una bella revisione totale ! e da li il disastro, di tutti gli altri motori che gestisco nella officina interna della ditta (cummins, fiat, iveco, iveco aifo, deutz, man, john deere, lombardini, Ruggerini, vm, slanzi ecc.) ho sempre reperito con facilità manuali, tabelle, serraggi regolazioni e quant'altro, ma con perkins niente, il mio pompista di "fiducia" perkins di quella versione mai lavorati io smonto il coperchio distribuzione e i segni non combinano....... momento di panico, poi alla fine tutto va a posto grazie ad amici che ho sparsi per l'italia......

Commenta

....... momento di panico, poi alla fine tutto va a posto grazie ad amici che ho sparsi per l'italia......
              Gli amici ti hanno aiutato................ma gli amici del forum non li hai aiutati,con un piccolo sforzo descrivendo il procedimento di messa in fase avresti dato un grande contributo al Forum.
              Saluti...............
              Ren57

Commenta

ok ragazzi è più semplice di come pensavo : ho costruito una spina a doppio diametro 7mm in punta 8.3 mm il resto della spina che blocca l'ingranaggio dell'albero a camme nell'apposito foro, messo il cilindro 1 a punto morto superiore. quando sei sicuro che cilindro 1 è a pms e guardando i bilanceri del cil 1 in fase di scoppio, inserire l'ingranaggio centrale ai segni. strette le tre viti del mozzo dell'ingranaggio centrale montare la pompa iniezione, inserire sull'albero della pompa il suo ingranaggio facendo combinare il segno e stringere tutti gli ingranaggi . ricordarsi di allentare la vite di blocco della pompa. il motore è in fase

Commenta

ok ragazzi è più semplice di come pensavo : ho costruito una spina a doppio diametro 7mm in punta 8.3 mm il resto della spina che blocca l'ingranaggio dell'albero a camme nell'apposito foro, messo il cilindro 1 a punto morto superiore. quando sei sicuro che cilindro 1 è a pms e guardando i bilanceri del cil 1 in fase di scoppio, inserire l'ingranaggio centrale ai segni. strette le tre viti del mozzo dell'ingranaggio centrale montare la pompa iniezione, inserire sull'albero della pompa il suo ingranaggio facendo combinare il segno e stringere tutti gli ingranaggi . ricordarsi di allentare la vite di blocco della pompa. il motore è in fase
                  Semplice............... perché hai montato una pompa nuova e già messa in fase dalla casa produttrice della pompa............hai dimenticato questo passaggio nella tua descrizione ........oppure sbaglio?
                  Saluti.................
                  Ultima modifica di rendefra; 21/06/2014, 22:34. Motivo: correzione errore scrittura
                  Ren57

Commenta

in realtà on fa nessuna differenza, se la pompa è nuova è ovviamente bloccata in fase, se la pompa è quella vecchia un "vero" pompista dopo averla revisionata (unico motivo valido per smontare una pompa di in iezione dal motore) la mette in fase al banco e me la consegna bloccata con la apposita vite.ciao

Commenta

Vedo che alla fine sei riuscito a capire che la persona più qualificata è................................
                      in realtà......... un "vero" pompista dopo averla revisionata (unico motivo valido per smontare una pompa di in iezione dal motore) la mette in fase al banco e me la consegna bloccata con la apposita vite.ciao
                      Saluti.............
                      Ren57

Commenta

Caricamento...
                      X