MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema freni Daily

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema freni Daily

Un saluto a tutti,
    sono nuovo del forum, mi sono appena registrato e vorrei sottoporvi un problemino in merito all'impianto frenante del daily che purtroppo non riesco a risolvere.
    Sono proprietario di un daily dell'87, recentemente ho sostituito la cabina e per fare ciò ho dovuto togliere anche il motore la motivazione è che il daily è un camper e non potevo togliere la cellula, ad oggi ho rimesso la cabina, rimesso il motore, l'impianto elettrico e per ultimo l'impianto frenante però mi sono reso conto che nel posteriore non vi sono gli spurghi dei freni e quindi non riesco a spurgare l'impianto completo.
    Tengo a precisare che non sono ne un meccanico ne un carroziere.
    Chiedo aiuto a voi che certamente siete dei veterani del settore

Normalmente in quasi tutti i modelli Daily vi sono 3 spurghi per la parte posteriore, uno sul correttore di frenata e gli altri direttamente sui cilindretti che azionano i freni.
    Tu stesso affermi di non essere un meccanico e di avere difficoltà a trovare gli spurghi stessi, se non hai dimestichezza con gli impianti il mio consiglio è di rivolgersi ad una officina meccanica per il semplice motivo che i freni sono un componente essenziale di un qualsiasi veicolo, una loro anomalia può mettere in serio pericolo sia chi guida il mezzo sia altri utenti della strada.
    Marco B

Commenta

Confermo che sul Daily di quell'epoca ci sono eccome gli spurghi dei freni posteriori. Li ho appena rifatti io dal meccanico e gli ho dato una mano a premere il pedale mentre lui spurgava...
      ACTROS
      "CB COMINO"

Commenta

infatti,
        poichè non capivo la motivazione ... mi sono reso conto che uno spurgo era andato cioè la ruggine lo aveva coroso ed ecco la motivazione per cui ho scritto nel forum.
        Lunedi provvederò a sostituire tutto il ponte posteriore essendone in possesso un un ponte più recente e in condizioni migliori....
        non sarà una passeggiata di certo però sono convinto che ci riusciro.
        E' vero ho detto di non essere ne un meccanico ne un carrozziere appena finito il lavoro vi posterò le foto di come dera prima e di come sarà poi.
        Certamente come hai detto Marco tutto deve essere in sicurezza per la altrui sopattutto incolumità e anche per chi ne farà uso.

Commenta

Originalmente inviato da exgiotto Visualizza messaggio
          ...
          Lunedi provvederò a sostituire tutto il ponte posteriore essendone in possesso un un ponte più recente e in condizioni migliori...
          Sicuro che sia "compatibile" con il Tuo Daily? nel senso che il rapporto di riduzione sia equivalente?
          Potresti ritrovarti con problemi del tipo veicolo troppo lento oppure troppo veloce e le relative conseguenze.
          Valuta se non sia più economico semplicemente ripristinare i freni originali.
          Diverso discorso se il ponte attuale ha dei problemi.
          Marco B

Commenta

il daily è un camper e non potevo togliere la cellula, ad oggi ho rimesso la cabina,
            Lunedi provvederò a sostituire tutto il ponte posteriore essendone in possesso un un ponte più recente e in condizioni migliori....
            Sicuro poi...................di passare la revisione???
            Ren57

Commenta

mi hai messo la pulce all'orecchio prima di fare l'operazione controllerò i part number se coincidono ora non voglio essere sicuro al cento % ma mi sembrà di si

Commenta

scusate se mi infilo nel discorso ma o letto che è un Daily dell'87 se posso darti un consiglio io controllerei i silent blok sul ponte se non lo ai già fatto perché potrebbero essere logorati e comunque a ragione Marco Bellicam dovresti controllare il rapporto al ponte prima di decidere se sostituirlo io cambierei i cilindretti è lo sbatti minore.

Commenta

Caricamento...
                X