salve a tutti revisionando il motore del muletto om65 che uso sul piazzale mi sono imbattuto in uno strano giunto elastico di accoppiamento tra motore e cambio costiuito da tanti piccoli tasselli in gomma che si posizionano sui denti di una corona lato cambio allego fotina sapete per caso chi vende o produce tali tasseli? http://imageshack.com/a/img673/397/k7qAbx.jpg
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
muletto om 65
Collapse
X
-
Da autista-professionista a meccanico tuttofare, benvenuto nel club di "quelli co le mani zozze de grasso"
Scherzi e battutacce a parte, il giunto dovrebbe essere un modello chiamato RBD, probabilmente il cambio del muletto è Twin-Disc.
Sul web c'è un rivenditore di componentistica industriale, a catalogo ha questo ricambio (confronta le misure).
Comunque sia dovrebbero esere abbastanza facili da reperire presso un ricambista mezzi agricoli ed industriali (nella peggiore ipotesi puoi ricercarlo anche presso ricambisti nautici, lo stesso parastrappi è montato anche su motori marini, magari costa qualcosa in più)Marco B
-
Originalmente inviato da Marco Bellincam Visualizza messaggioDa autista-professionista a meccanico tuttofare, benvenuto nel club di "quelli co le mani zozze de grasso"
bando alle ciance sono in debito nei tuoi confronti di una cena il link del rifornitore citato è fantastico provvederò' subito a prendere contatti!!
trattasi di un muletto da 65 quintali ex portuale utilizzato come "serva da piazzate" da crick e molto altro , ho iniziato con un trafilamento di acqua nel olio , ho richiuso il motore con un tempo più o meno biblico cambiando 4 canne e 4 pistoni e tutto il resto di conseguenza prossimamente inizierò' a lavorare sempre con molta calma sul impianto frenantec.b. robertino
Commenta
-
Originalmente inviato da Roberto-roma Visualizza messaggio...sono in debito nei tuoi confronti di una cena...
Se l'articolo corrisponde ed il rivenditore non ha problemi a fartelo avere ok, diversamente puoi sempre ricercarlo in zona, è un componente abbastanza comune.Marco B
Commenta
-
Come procede con il muletto? Stamattina ho finito presto un lavoro a fiumicino e facendo il giro largo ho notato lavori in corso (4 personaggi ben vestiti che ammiravano 2 persone in tuta bianca intente ad armeggiare proprio su un muletto) nel parcheggio/deposito che costeggia via Traiano.Marco B
Commenta
-
quando sei in zona fammi uno squillo sono ancora tuo debitore di una birra..........., quattro persone ben vestite + due armeggiatori vestiti di bianco ma dove sei capitato in un ospedale ........
con il mio om 65 sono arrivato al punto che ho finito di chiudere il motore devo rimontare il tutto ma ci vuole tempo, che in questo momento non ho con calma penso di finire il tutto per natalec.b. robertino
Commenta
Commenta