MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Borbotta il perkins

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Borbotta il perkins

    alla prima accensione il diesel perkins di una case 580,borbotta ed il minimo è instabile per una trentina di secondi poi tutto si stabilizza.
    Puo essere la pompa iniezione?? (CAV) oppure un iniettore? risolvo il fastidio alzando leggermente il minimo.
    ad una sucessiva accensione tutto ok,
    il contaore segna 7.800 ore

  • #2
    L'ultima volta che pompa e iniettori sono stati revisionati quante ore aveva il motore ?
    Barcollo ma non mollo

    Commenta


    • #3
      hai un supplemento per la partenza a freddo sulla pompa? hai una candeletta di preriscaldo?

      Commenta


      • #4
        Prova a controllare la pompa AC potrebbe avere una piccola perdita (es membrana rotta)con conseguente accumulo di aria nel circuito di alimentazione che poi viene consumata con il motore in moto.

        Commenta


        • #5
          Secondo me hai gli innietori da controllare comunque prova ad anticipare legermente la pompa di iniezione se va meglio gli inietori vanno revisionati se non cambia niente dai una controllatina alla pompa di iniezione e al rapporto di compressione potrebbe essere
          un pò giù .

          Commenta


          • #6
            Ma..., io penso che sia un problema del tipo descritto da Angelillo, iniettori o pompa guasti porterebbero anche altri sintomi (fumo eccessivo, perdita di potenza, irregolarità di funzionamento più o meno a tutti i regimi), anche se ovvio, aggiungerei di fare una controllata ai filtri gasolio, compreso l'eventuale filtro a rete (se esiste) sulla pompetta C, veridficare anche che sia in buono stato la guarnizione del coperchio di tale filtro, potrebbe essere appunto tale guarnizione a permettere che entri l'aria nel circuito. Facci sapere.

            Commenta


            • #7
              Grazie per gli spunti tecnici che mi avete fornito,penso di avere risolto il problema,
              la pompetta AC era umida di gasolio ed il coperchio del filtrino non stretto bene.
              Adesso aspetto la prossima accensione a freddo e vi faccio sapere

              Commenta

              Caricamento...
              X