MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

motore 2500 D ducato 1991

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• motore 2500 D ducato 1991

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e ho una cosa da chiedere: ho un motore del ducato, 2500 D della sofim e che dovrebbe avere la sigla 8140-07, ma mi manca l'astina per la misura dell'olio motore. Il ricambio riesco a trovarlo e avrei bisogno di sapere se qualcuno sa dove trovarlo oppure quanto deve essere lunga l'astina per poterne comperare una che vada bene. Se poi qualcuno ha il manuale tecnico del motore mi va benissimo.
    Ringrazio anticipatamente per le risposte

Originalmente inviato da ducato2500 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e ho una cosa da chiedere: ho un motore del ducato, 2500 D della sofim e che dovrebbe avere la sigla 8140-07, ma mi manca l'astina per la misura dell'olio motore. Il ricambio riesco a trovarlo e avrei bisogno di sapere se qualcuno sa dove trovarlo oppure quanto deve essere lunga l'astina per poterne comperare una che vada bene. Se poi qualcuno ha il manuale tecnico del motore mi va benissimo.
    Salve
    Ma ad una organizzata Fiat non puoi chiederla l'astina?? Forse rischi di risparmiare pure.
    Saluti

Commenta

Peccato che come ricambio non esiste più. Quindi devo trovare un equivalente. Il sofim 8140-07 o -27 è stato montato da varie marche estere. Probabilmente è stato montato anche dalla serie successiva al ducato che dovrebbe essere il daily. Ma non posso andare a caso e quindi ho bisogno di informazioni.

Commenta

Ciao, non è detto che l'astina di un Sofim montato su un altro veicolo sia adatta al tuo motore.
        Ad esempio, sul Ducato il motore è montato in posizione trasversale e sul Daily in posizione longitudinale. Questo potrebbe (notare il condizionale) significare coppe di diverso disegno e quindi astine diverse.

Commenta

Peccato che come ricambio non esiste più. Quindi devo trovare un equivalente. Il sofim 8140-07 o -27 è stato montato da varie marche estere. Probabilmente è stato montato anche dalla serie successiva al ducato che dovrebbe essere il daily. Ma non posso andare a caso e quindi ho bisogno di informazioni.
          I motori citati" 8140.07 o 27 " sono motori differenti............... l'astina di livello è diversa..............se non trovi il ricambio nuovo prova da un demolitore di autoveicoli.
          Ren57

Commenta

Infatti a me servirebbe anche sapere quale era la lunghezza della astina così o me la faccio o modifico una astina così da poter essere sicuro della quantità di olio presente. Ho già girato numerosi demolitori e concessionarie specie quelle che hanno una lunga attività sul mercato, ma sembra che sia un ricambio che richiedo solo io.

Commenta

Ce ne sono diverse in vendita su un noto sito di commercio elettronico.

Per trovare quella giusta scrivi ai venditori e chiedi maggiori dettagli, specificando tipo di motore (stampigliato sotto il collettore di scarico) e, se lo conosci, numero di ricambio.

Commenta

Caricamento...
              X