MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cambio anomalo su 4 cx

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• cambio anomalo su 4 cx

ciao a tutti ,dopo aver risolto il problema dello sterzo a tre funzioni mi accorgo che( l'elettrauto è andato via da poco) il cambio si comporta stranamente... mi spiego arto in prima e tutto va bene, metto seconda e la velocità è troppa, metto terza e non succede nulla, la quarta invece è normale.....

Le solite bobine o i soliti sensori? Hai dato un occhiata ai fusibili? Certo che sta 4CX tua si sta comportando peggio di quella nostra... ma almeno la nostra con nemmeno 8 ore di lavoro sulle spalle (ce l'avaveno consegnata nuova il giorno prima), si ci infilarono nei rifiuti, gli alberi di trasmissione si tirarono dentro dei sacchi di iuta, i quali, girando, hanno fatto un macello, strappando tutti i tubi sotto, i fili dei sensori e delle bobine e tranciarono na decina di raccordi, compreso quello a 45° sotto lo sterzo.. non vi dico le smadonnate per smontarlo, sostituirlo modificarlo e rimontarlo.. 3 giornate ci ho dovuto lavorare per rimetterla in sesto....

Commenta

Kirigone, porta la macchina presso un centro assistenza autorizzato per davvero!
      Il problema può essere una stupidata, ma è del tipo che credo che solo chi è un JCB ufficiale ci sa mettere le mani.
      Caio
      Peppo

Commenta

Infatti Peppo.. visto che finito il problema alla sterzatura.. subito un problema al cambio.. pensavo che la mia sottointesa ironia fosse stata capita..comunque, e non faccio pubblicità a nessuno, ha ragione Peppo, a sto punto potrebbe essere un problema elettronico.. e va guardato da esperti Jcb..

Commenta

ciao ragazzi....questa volta ho risolto per davvero si trattava di fili interrotti a causa dell'umidità... l' elettrauto era proprio quello autorizzato jcb e infatti aveva con sè schemi ecc... abbiamo smontato quasi tutto all'interno della cabina per seguire i fili però sono soddisfatto...vi ringrazio dei suggerimenti che mi sono serviti comunque, a presto e buone feste

Commenta

che vi dicevo io dei fili interrotti???????????????????? aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ahhhhhhhhhhh ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh sono un veggente

Commenta

X Kirigone. Ma lo sterzo che problemi aveva?? i fili rotti riguardavano solo l' anomalia del cambio.!!!
              Dando le soluzioni delle avvenute problematiche, questo forum può essere un manuale d'officina per noi del settore e perchè no anche per voi che le adoperate, anche se sono convinto, che ognuno di noi deve fare il proprio mestiere evitando così di aggravare la situazione.
              Ciao

Commenta

Non voglio fare il rompi, ma i fili non si interrompono per umidità, al limite si ossidano le connessioni.
                Secondo me qualcuno ciurla nel manico...e non è kirigone
                Ciao
                Peppo

Commenta

Peppo, traduci, oppure sottotitoli a pag 777? infatti a me puzza sta cosa.. vediamo.. hai visto mai non esce qualche altra strana malattia....mi auguro di no, senno' Kirigone.. predi l'elettrauto.. e collegalo alla batteria

Commenta

mmmmm....puzza pure a me ma non volevo parlare male del tecnico....infatti mi ha sostituito pure l'interruttore che da le varie funzioni di sterzata giustificandosi che ormai lo aveva con sè e cmq non lo pagavo....poi ha trovato dei fili umidi e uno di questi era rotto, ma a mio parere riguardava il cambio. poi sotto la macchina ha cambiato uno spinotto e le marce sono ok ... tornando alllo sterzo, mi hanno fatto sostituire la centralina ma io, dopo che il tecnico è andato via, ho rimesso la vecchia e funzionava tutto uguale. mi sa che lo sterzo era solo questione di interruttore e il cambio di filo interrotto ma il tipo mica me lo ha spiegato....non sia mai che gli freghi il lavoro... bleaaaa.... cmq pazienza l'importante è che ora funzioni tutto, ciaoooooooooooo

Commenta

Originalmente inviato da Peppo
                      Non voglio fare il rompi, ma i fili non si interrompono per umidità, al limite si ossidano le connessioni.
                      Secondo me qualcuno ciurla nel manico...e non è kirigone
                      Ciao
                      Peppo

Commenta

Traduco: mi sembra che sulla questione di questa terna tante parole e ore di lavoro siano state spese giustificando i costi con spiegazioni che hanno del fantasioso cioè: il fili hanno preso umidità e si sono interrotti (?). Tutto questo per tradurre in soldoni il tempo speso attorno all amacchina del nostro Kirigone.
                        Ciurlare nel manico è una espressione dialettale delle mie parti. Mi rendo contro che non tutti possiamo sapere come sono i dialetti degli altri e pertanto mi scuso con tutti cogliendo anche l'occasione per porgerVi i miei migliori auguri di Buon Natale e felice anno.
                        Ciao
                        Peppo

Commenta

Già, proprio così!!!! Ha tradotto in soldoni!!!! Comunque soppraviveremo lo stesso.... la terna ora è perfetta! AUGURONI A TUTTI DI BUON NATALE E BUON ANNO SPERANDO SEMPRE CHE SIA MOLTO MEGLIO DI QUELLO GIA' TRASCORSO

Commenta

Caricamento...
                          X