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manutenzione daily

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  • manutenzione daily

    Ciao abbiamo due daily con motore F1AE0481F,con 80000 e 65000 km.
    Sapete gli interventi di manutenzione ordinaria (oltre olio e filtri)da effettuare?
    grazie

  • #2
    Dipende da tanti fattori, inizia con uso e manutenzione, per comprendere. Quelli richiesti dalla casa

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    • #3
      Originalmente inviato da Michele Busia Visualizza messaggio
      Dipende da tanti fattori, inizia con uso e manutenzione, per comprendere. Quelli richiesti dalla casa
      Ma se non li conosce, per questo sta chiedendo ...

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      • #4
        Infatti, eseguiamo il tagliando completo con olio raccomandato dalla casa ogni 30km.
        la mia curiosita nello specifico era di sapere se questo tipo di motore ha la cinghia di distribuzione o catena.......
        grazie

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        • #5
          Il motore mensionato è il 2.3 HPi, quindi dovrebbe avere la cinghia dentata non la catena.
          Ricordo qualcosa come 5 anni o 200.000 per la sostituzione, ma se vuoi andare sul sicuro, basta andare da un ricambista ufficiale con il codice del motore, solitamente conoscono gli intervalli predisposti.
          Cosa da controllare il filtro blow-by del monoblocco, spesso viene trascurato.

          Originalmente inviato da albdesmo Visualizza messaggio
          ...eseguiamo il tagliando completo con olio raccomandato dalla casa ogni 30km...
          Quindi anche 3 4 volte al giorno...
          Marco B

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          • #6
            Confermo, il 2.3 F1A ha la cinghia, il 3.0 F1C ha la catena.

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            • #7
              Scusa engineman, sai ogni quando si sostituisce la cinghia?

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              • #8
                Queste pagine sono del mod. 2008. Se avete un modello precedente o successivo potrebbero non essere valide (ma per la cinghia dovrebbe andar bene, è sempre la stessa).
                La sostituzione cinghia (tra molto molto tempo ) la farete voi?
                Attached Files

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                • #9
                  Originalmente inviato da Engineman Visualizza messaggio
                  Queste pagine sono del mod. 2008. Se avete un modello precedente o successivo potrebbero non essere valide (ma per la cinghia dovrebbe andar bene, è sempre la stessa).
                  La sostituzione cinghia (tra molto molto tempo ) la farete voi?
                  Grazie del pdf,mi piacerebbe farlo ma visto che ora ha 65000km credo che quando arrivi alla soglia della sostituzione lo portero nell officina iveco non molto distante dove abbiamo la nostra officina,inoltre smanettando ho trovato che BETA ha in catalogo il kit della messa in fase per questo motore,percio a conti fatti la cosa più conveniente e portarlo da chi lo fa tutti i giorni.
                  il fatto che non azzero la centralina ad ogni cambio olio puo provocare danni?

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                  • #10
                    Originalmente inviato da albdesmo Visualizza messaggio
                    ... a conti fatti la cosa più conveniente e portarlo da chi lo fa tutti i giorni.
                    Sì è meglio, anche perchè la tensionatura della cinghia richiede una procedura particolare, non basta tirare il tendicinghia a occhio.
                    Originalmente inviato da albdesmo Visualizza messaggio
                    ... il fatto che non azzero la centralina ad ogni cambio olio puo provocare danni?
                    Questo non lo so.

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