Ciao a tutti, ho un problema su una motocariola cingolata ihimer carro 103 con carro allargabile e motore benzina. In fase di translazione sia avanti che indietro ogni tanto i cingoli si bloccano come se ci fosse qualcosa che blocca i rulli o ruota in folle o ruota dentata del carro. Ho controllato rulli e ruote ma sono ok. Ho provato a bypassare le valvole di traslazione ma il problema persiste. Ho provato a scambiare le uscite dalla pompa dei due motori e niente. Alla fine ho provato a mettere un'uscita della pompa che va al motore sul l'uscita della linea ausiliari (ribaltamento cassone e allargamento carro) e il problema si eliminava. Conclusione ho sostituito la pompa idraulica ma purtroppo il problema c'è ancora. Alla fine mi resta da pensare che siano i motori di transllazione ma dubito che siano andati tutti e due!! Qualcuno ha suggerimenti grazie ciao
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motocariola ihimer
Collapse
X
-
Per prima cosa dovresti dirci qual è il valore di pressione quando la traslazione si blocca: la massima, oppure crolla a 0, oppure leggi un valore intermedio?Originalmente inviato da hitachi 240 Visualizza messaggioIn fase di translazione sia avanti che indietro ogni tanto i cingoli si bloccano come se ci fosse qualcosa che blocca i rulli o ruota in folle o ruota dentata del carro.
-
Ciao a tutti, riprendo questa discussione per aggiornarvi sulla situazione: dopo mille ragionamenti e prove sono riuscito a trovare il problema dell'avanzamento a scatti, ho sostituito un motore e niente il problema c'era ancora poi come ultima prova ho riempito il serbatoio olio idraulico al massimo è il problema si eliminava. Conclusione piccola cricca nel tubo di aspirazione all'interno del serbatoio. Con l'oscillare avanti e indietro con il serbatoio non pieno la pompa andava in cavitazione per pochi attimi facendo andare a scatti la macchina. Spero di essere d'aiuto magari a qualche sfortunato come me ed evitargli una bella penata... Ciao
Commenta

Commenta