Buonasera a tutti ho un problema suo mio fiat-hitachi 17.2. In pratica la lama cede da sola e ha poca forza se la spingo per terra . L'impianto e' comandato da una valvola che devia l'olio tra la lama e il pistone che allarga il carro . Ho notato che prima che si verificasse questo problema usando la lama piano piano si allargava anche il carro molto probabilmente la valvola non chiude bene. La domanda è' questa : può essere la suddetta valvola che ora fa scendere da sola la lama o può essere qualcos'altro ? Aggiungo che quando allargo il carro non ha forza e bisogna alzare la macchina . Grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Problema lama miniescavatore
Collapse
X
-
Potrebbe essere la valvola, potrebbe essere il distributore o più semplicemente le guarnizioni interne del cilindro lama, oppure qualche perdita di olio idraulico se non escludi qualcuna di queste eventualità non ti si può suggerire granché! Cosa intendi per poca forza? Dici anche che solleva la macchina quindi cosa puoi volere di più ? Quando allarghi il carro è sempre buona norma sollevare la macchina per evitare di sforzare gli organi dello stesso
-
Grazie. Allora perdite sembrano non esserci ora provo a cambiare la valvola che ripartisce l'olio tra la lama e il pistone del carro variabile . Escluderei le tenute del pistone della lama perché il il problema l'ho riscontranti in entrambi i pistoni ( lama- carro) quello della lama cede da solo ma quello del carro riesce a malapena a avere la forza di allargare i cingoli con la macchina sollevata da terra mentre prima bastava sollevare l escavatore anche solo da una parte per aprire il carro.
Commenta
-
Anche il cilindro dell'allargatore ha le guarnizioni, comunque hai notato rallentamenti su altri movimenti? Mi sembra strano che la responsabile sia l'elettrovalvola anche perché è un semplice deviato re, probabilmente se ti affidi ad un officina per bene spendi meno che cambiare pezzi ad esclusione per poi magari scoprire che doveva essere soltanto regolata qualche valvola
Commenta
-
Grazie per i consigli allora con il meccanico abbiamo sostituito la valvola deviatrice che comunque era difettosa già prima che si verificasse il problema . Il risultato e' stato che ora non ho più problemi sull allargamento del carro ,ha nuovamente forza tanto da allargar si anche senza alzare l escavatore quindi ne abbiamo dedotto che non ci dovrebbero essere trafilamenti nel distributore ma pensiamo siano le tenute del pistone della lama
Commenta
Commenta