MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

furgone Nissan non parte

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• furgone Nissan non parte

Buongiorno a tutti, espongo il mio problema.

Ho un furgone Nissan interstar 3000 che da un pò di tempo alla mattina accendendo partiva rimanedo a circa 300 per circa 1 minuto ed era impossibile accelerare (la diagnosi non rilevava nessuna anomalia) da una settimana non parte più e su consiglio del meccanico sono stati cambiati iniettori e pompa del gasolio.
    Dopo avere fatto tutto questo continua a non partire e la diagnosi evidenzia ERRORE SCONOSCIUTO.
    Qualcuno ha qualche argomento in capitolo?

Originalmente inviato da officina Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, espongo il mio problema.

Ho un furgone Nissan interstar 3000 che da un pò di tempo alla mattina accendendo partiva rimanedo a circa 300 per circa 1 minuto ed era impossibile accelerare (la diagnosi non rilevava nessuna anomalia) da una settimana non parte più e su consiglio del meccanico sono stati cambiati iniettori e pompa del gasolio.
    Dopo avere fatto tutto questo continua a non partire e la diagnosi evidenzia ERRORE SCONOSCIUTO.
    Qualcuno ha qualche argomento in capitolo?
    Salve officina
    Chi sarebbe l'esecutore materiale dei lavori uno SCONOSCIUTO?? Possibile mai che un sistema di diagnosi non rilevi errori e la spia edc, che fà, si accende o no?
    Saluti

Commenta

e su consiglio del meccanico sono stati cambiati iniettori e pompa del gasolio.
      cosa da nulla da cambiare a cuor leggero
      Dopo avere fatto tutto questo continua a non partire
      oh ............... riferisci al meccanico il risultato, e chiedi il rimborso per le spese inutili, cambia meccanico e fai eseguire una diagnosi seria, non limitata ai soli codici centralina, ma qualcuno che ascolti il motore, forse potrebbe esso stesso dire di quale malfunzionamento soffre.

Commenta

Diagnosi fatta alla Nissan con invio dati alla casa madre.
        Risposta Nissan: controllo iniettori
        Dovrebbero avere trovato il problema.
        Ingranaggi distribuzione usurati e quindi non perfettamente in fase albero motore con albero a camme.

Commenta

Quando il motore rimaneva a 300giri di regime, notavi fumosità anomala?
          Marco B

Commenta

sono stati cambiati iniettori
            Risposta Nissan: controllo iniettori
            ma come! Non sono nuovi?
            Ingranaggi distribuzione usurati e quindi non perfettamente in fase albero motore con albero a camme.
            se da solo non è certamente il motivo del mancato avvimento

Commenta

Non so più niente, iniettori nuovi, pompa nuova, fra qualche giorno saprò se è dovuto alla fase distribuzione.

Commenta

furgone Nissan non parte

hai provato a controllare il sensore giri motore se il sensore è andato a farsi benedire puoi provare quanto vuoi a far girare il motore ma non ti va in moto e non e sempre anche che la diagnosi riesce a rilevare l'errore se non erro quella serie di motore oltre al sensore giri monta anche il sensore fase asse a camme io mi farei controllare prima questi/o sensore perche la spesa e minima poi allora andrei sulla catena di distribuzione
                Ultima modifica di sergiom; 28/02/2015, 21:19. Motivo: eliminata parte inutile

Commenta

Caricamento...
                X