MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guarnizione sotto filtro di vetro pompa CAV

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Guarnizione sotto filtro di vetro pompa CAV

Buonasera

Scusate la domanda stupida, ma qualcosa non mi torna.
    I filtri delle pompe Cav hanno quella sorta di vaschetta in vetro che va a chiudere il filtro gasolio in basso giusto?

Ora è normale che la guarnizione non vada perfettamente nell'alloggiamento di questa vaschetta?
    Ne ho prese diverse di quelle in dotazione con i filtri e sono tutte più grandi, mi sfuggirà sicuramente qualcosa...

Il filtro ovviamente appoggiandolo non spiana perfettamente ed è impensabile secondo me provare a chiuderlo "in queste condizioni".

Grazie per l'aiuto...

coals

in ogni confezione di quel tipo di filtro trovi sempre due guernizioni grandi e spesso una piccola....le due grandi hanno dimensioni ben definite e non sono uguali...la maggiore va infilata nella sede del portafiltro e vi si appoggia la parte superiore di questo.....quella con dimensione minore va sulla base della vaschetta di vetro o a volte di alluminio ed andrà a chiudere il filtro nella sua base inferiore....
    fai attenzione perchè la differanza tra le due è minima....pochi mm....
    quella più piccola invece....dimensioni molto ridotte... va a fare tenuta sotto la vite centrale che tiene unita tutta la unità filtro.

Commenta

Ah ok quindi sono differenti... Davo per scontato fossero uguali.
      Poi mi ha tratto in inganno il fatto che mi é stata data la vecchia guarnizione (praticamente nuova perché non ha fatto nemmeno un ora) ma qualcosa non quadra a questo punto.

Ps

Va stretto il giusto una volta accoppiato giusto?

Grazie mille!
      coals

Commenta

si...non esagerare nello stringere il tutto specialmente se come parte finale hai il bicchirino in vetro.

Commenta

Caricamento...
        X