MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

acquisto Miniescavatore e poi la manutenzione?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• acquisto Miniescavatore e poi la manutenzione?

Salve a tutti e complimenti allo staff per questo utile forum.Stò per acquistare un miniescavatore Pel-job 30.4 anno 95 e ore circa 4000 , devo andarlo a visionare,per prima cosa verifico il gioco della ralla cioè alzo il mezzo solo sulla parte anteriore con la benna e guardo se i cingoli si alzano in contemporanea alla cabina altrimenti c'è gioco e sarebbe un gravissimo difetto.Poi provo a ruotare e arrestare la cabina per vedere il gioco,muovo il braccio destra e sinistra per vedere se c'è il gioco della benna, controllo l'usura dei cingoli e muovo il braccio per vedere il brandeggio cioè se la fine corsa è regolare.Lo metto in moto e guardo se fà fumo nero ,sento se il motore gira bene.
    Chiedo a voi esperti che altri controlli devo fare?
    Grazie

Manutenzione Miniescavatore

Buongiorno a tutti,chiedo agli esperti o a chi lo ha già fatto se è utile o addirittura indispensabile per la manutenzione corretta di un miniescavatore ingrassare anche i rulli ,le ruote di tensione e il motore idraulico di trazione.Poi è utile o indispensabile sostituire l'olio idraulico o basta aggiungerne altro.
    Grazie
    Saluti a tutti

Commenta

Pulizia radiatore

Buongiorno a tutti,vorrei pulire internamente il radiatore del mio Pel-job da 30 ql con un prodotto disincrostante, esternamente già fatto con idropulitrice.Qualcuno mi sconsiglia la pulizia interna ma il mezzo che ho acquistato è del 1996 e sono sicuro che nessuno l'abbia mai eseguita,io penso che se eseguo la prassi rispettando la procedura corretta dovrebbe essere una cosa positiva o no? la procedura corretta è la seguente :
      1)svuotare il liquido svitando i dadi del radiatore e blocco motore
      2)pulire prima con acqua.
      3)avvitare i tappi nel radiatore e blocco motore,inserire il prodotto disincrostante con acqua nel radiatore.
      4)fare girare il motore per 10/15 minuti.
      5)svitare i due tappi e svuotare il liquido con il disincrostante.
      6)lavare con acqua.
      7)riavvitare i tappi e versare antigelo e acqua deminiralizzata.

Commenta

Originalmente inviato da Case60 Visualizza messaggio
        Buongiorno a tutti,vorrei pulire internamente il radiatore del mio Pel-job da 30 ql con un prodotto disincrostante, esternamente già fatto con idropulitrice.Qualcuno mi sconsiglia la pulizia interna ma il mezzo che ho acquistato è del 1996 e sono sicuro che nessuno l'abbia mai eseguita,io penso che se eseguo la prassi rispettando la procedura corretta dovrebbe essere una cosa positiva o no? la procedura corretta è la seguente :
        1)svuotare il liquido svitando i dadi del radiatore e blocco motore
        2)pulire prima con acqua.
        3)avvitare i tappi nel radiatore e blocco motore,inserire il prodotto disincrostante con acqua nel radiatore.
        4)fare girare il motore per 10/15 minuti.
        5)svitare i due tappi e svuotare il liquido con il disincrostante.
        6)lavare con acqua.
        7)riavvitare i tappi e versare antigelo e acqua deminiralizzata.
        Procedimento corretto ma se non ci sono particolari ostruzioni interne, dal 1996 a oggi sono passati 20 anni, se ottieni i risutati prefissi bene............("se invece hai problemi di surriscaldamento") non resta che la sostituzione della massa radiante......
        Saluti.......
        Ren57

Commenta

Non ho problemi di surriscaldamento ma dal momento che sono passati 20 anni prevenire è meglio che curare.Il problema di questo tipo di pulizie dicono che sia sul fatto che lo sporco che si stacca con il disincrostante potrebbe danneggiare la pompa,c'è questo rischio.Tuttavia credo che sia il caso di rischiare,sicuramente un radiatore e blocco motore pulito è sicuramente meglio.Grazie Saluti.

Commenta

Ingrassaggio Miniescavatore

Buongiorno,ho un problema ad ingrassare un ugello del braccio di un miniescavatore di un amico,un fai-komatsu da 15 ql del 95,poichè deve avere il grasso solidificato o seccato e non si riesce a pompare il nuovo con la pistola ingrassatrice.Ho provato a sostituire l'ugello con uno nuovo ma il problema non è risolto.Come devo fare?Qualcuno dice che bisogna sciogliere il grasso secco con del gasolio oppure devo smontare il braccio per pulirlo internamente?
            Grazie

Commenta

pensare è gratis!!!!!!!!!
              probabile rotazione della boccola interna , togli il perno verifica e pulisci i condotti..... ricorda all'amico del tuo amico che pensare è gratis!!!!!
              c.b. robertino

Commenta

Ho risolto,è venuto un tecnico che oltre a fare un tagliando generale del mezzo ha provveduto ad ingrassare l'ugello incriminato.La procedura era molto semplice , ma ci vogliono due persone.Uno ai comandi dell'escavatore provvede ad alzare e abbassare il braccio mentre l'altro prova a pompare il grasso.Se l'operazione viene fatta in contemporanea l'obiettivo si raggiunge facilmente,al terzo tentativo si è riusciti ad ingrassare la base del braccio.Grazie Roberto-roma se non ci riuscivo dovevo provvedere a togliere il perno e pulire i condotti manualmente come dici tu, meglio così ho risparmiato un pò di tempo e fatica.Alla prossima.

Commenta

Decelerazione momentanea improvvisa

Buongiorno a tutti,oggi per la prima volta il mio miniescavatore per 3 / 4 volte durante una mattinata di lavoro improvvisamente si è decelerato al minimo per qualche secondo poi si è subito ripreso all'accelerazione fissata, circa a metà della corsa della leva manuale dell'accelleratore.Mi domando che problema possa essere e quale potrebbe essere la causa ?

Commenta

Caricamento...
                  X