MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su guarnizione pistone idraulico

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Dubbio su guarnizione pistone idraulico

Buongiorno

Ho comprato un kit non originale per rifare le tenute di un pistone idraulico.
    Ora che ho smontato tutto e rivedevo le varie tenute da sostituire mi sono accorto che ho una di queste completamente di materiale plastico rigido, rispetto a quella che ho trovato in gomma.
    Premetto che non so se sia stato già revisionato e come (l'ho trovato montato al rovescio di 180° rispetto a come esce di fabbrica... quindi probabilmente si) e se hanno usato tenute su misura.

Perché questa nuova che ho é centesimale e si "sente" mentre quella trovata aveva un bel gioco esternamente dove non aveva possibilità di usurarsi (la canna cromata passa internamente mentre esternamente non può muoversi perché bloccata sulla testa del pistone)

A parte questo la mia domanda da ignorante in tenute é se esistono anche questi tipi rigidi.
    Nel dubbio preferisco essere umile.

Grazie

A seconda del materiale con il quale sono costruite le tenute possono essere più o meno rigide a vista.
    Se specifichi di che pistone si tratta, in quale utilizzo, pressioni di lavoro ecc forse potresti ricevere risposte più precise
    La tenuta a rovescio potrebbe essere un diverso componente adattato.
    Marco B

Commenta

Ho risolto grazie mille.
      Tratto in inganno dalla vecchia guarnizione non "vedevo" la nuova che avevo a disposizione che era molto differente.
      Nella vecchia riparazione avevano fatto le cose molto alla buona.

Per ruotato intendevo dire tutto il corpo pistone!

Commenta

L'importante è aver risolto il problema.
        Marco B

Commenta

Caricamento...
        X