MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cat 953 d rottura!!!!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• cat 953 d rottura!!!!

Un grande saluto a tutti. Oggi mi è capitata una cosa triste e spiacevole, stavo utilizzando una cat 953d per immagazzinare terra su una rampa, la macchina ha cominciato a girare a destra da sola. immediatamente mi sono fermato e scaricata la benna la pala ha retrocesso dritta ma con notevole sforzo, con l'aiuto di un mio collega ho constatato che il cingolo destro era bloccato. Specifico la ruota dentata tentava di girare per qualche centimetro ma di bloccava. Il motore sforzava ma non significativamente. Al che dopo quattro cinque tentativi siamo riusciti a portare in piano la macchina, io con l'orecchio vicino al riduttore non sentivo particolari rumori o lamenti, se non il normale cigolio delle catenarie, di sentiva però puzza di freni o frizione bruciati, fermiamo la macchina. Sospetto un nloccaggio dei freni ma per caso noto che il livello del'olio idraulico è calato vistosamente. diagnosi??? sicuramente la rottura del paraolio del riduttore. la macchina ha 2800 ore e sei anni di vita a circa 1500 è stato sostituito il motore di trazione dx (si sospetta lo stesso problema ). Aiuto!!!!!! da cosa può dipendere il danno?

cat 953 d rottura

Originalmente inviato da schultz1450 Visualizza messaggio
    Un grande saluto a tutti. Oggi mi è capitata una cosa triste e spiacevole, stavo utilizzando una cat 953d per immagazzinare terra su una rampa, la macchina ha cominciato a girare a destra da sola. immediatamente mi sono fermato e scaricata la benna la pala ha retrocesso dritta ma con notevole sforzo, con l'aiuto di un mio collega ho constatato che il cingolo destro era bloccato. Specifico la ruota dentata tentava di girare per qualche centimetro ma di bloccava. Il motore sforzava ma non significativamente. Al che dopo quattro cinque tentativi siamo riusciti a portare in piano la macchina, io con l'orecchio vicino al riduttore non sentivo particolari rumori o lamenti, se non il normale cigolio delle catenarie, di sentiva però puzza di freni o frizione bruciati, fermiamo la macchina. Sospetto un nloccaggio dei freni ma per caso noto che il livello del'olio idraulico è calato vistosamente. diagnosi??? sicuramente la rottura del paraolio del riduttore. la macchina ha 2800 ore e sei anni di vita a circa 1500 è stato sostituito il motore di trazione dx (si sospetta lo stesso problema ). Aiuto!!!!!! da cosa può dipendere il danno?
    ciao sicuramente ai le tenute del freno rotte e travasa olio all'interno del riduttore fai una prova semplice con attenzione perche ti spara il tappo con una notevole pressione in quanto sarà pieno scarica un po di olio o anche tutto e provi a farlo girare sino a mettere i tappi di rabbocco in posizione di livello aggiungi un litro d'olio ritappi e metti in marcia piano verifica e vedrai che il livello sarà nuovamente alto quello avviene dal trafilamento dei gommini del motorino di traslazione che e collegato al riduttore in genere bisogna smontare il motorino e sostituire il paraolio oppure delle volte monta una piastra con il gommino bloccata con un segger e un lavoro seccante se non si ha competenze e meglio chiamare o l'assistenza o un meccanico di mmt facci sapere

Commenta

ciao grazie, la macchina è in officina dal concessionario, dalle poche informazioni avute, oggi non ho parlato con il mio datore di lavoro addetto a queste cose, parlano di pistone del riduttore (??? ), ma si tratta più di "voci di corrdoio". a presto nuove notizie.

Commenta

Caricamento...
      X