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alternatore (nuovo) difettoso

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  • alternatore (nuovo) difettoso

    Salve a tutti, ho acquistato un alternatore nuovo per la mia (vecchia) peugeot 305. Il problema nel vecchio alternatore era che... non caricava. Cambiato l'alternatore, il problema persiste. Provo con il multimetro a vedere la tensione in uscita, e non carica. Allora provo a collegare al circuito secondario dell'alternatore il positivo della batteria, anzichè il cavo che proviene dal "cruscotto" della macchina, e l'alternatore, molto lentamente, riesce a salire di tensione, arrivando dopo circa un minuto (motore su di giri) a 13.8 Volts. Dico molto lentamente perche', per l'appunto, ci mette 1 minuto a arrivare a 13.8 e chissa' se dopo cinque minuti riesce a arrivare a 14,5 V, non l'ho provato. Volevo chiedere che amperaggio serve per eccitare opportunamente il circuito secondario, e a che cosa puo' essere dovuta questa lentezza nella salita di tensione...saluti
    nimo
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