MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sos ricambi motopala rossi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• sos ricambi motopala rossi

salve sono in possesso di una motopala gommata rossi credo che sia tipo 550 con motore 3 cilindri perkins ,è con le 4 ruote gommate tutte uguali è un pò vecchiotta ma utile, mi occorre l'ingranaggio dell'albero primario del cambio,la parte con l'albero scanalato per la frizione e l'ingranaggio collegato che fa da invertitore che sono entrabi rovinati inquanto sono sempre in presa e sono di facile usura.se qualcuno sa come aiutarmi mi evita di rottamare un gioiellino grazie

Amerigo, ti posso solo dare un indicazione: un qualsiasi meccanico che abbia operato su mmt e trattori ed abbia qualche capello bianco.
    Come ho scritto altre volte gli allestitori, non solo Italiani, nell'impostare una macchina di proprio spesso producevano solo i telai; tutti gli altri componenti erano reperiti sul mercato. Quindi è facile che ciò che a te necessita oltre che sul tuo modello sia stato montato anche su altre marche. Un occhio esperto può riconoscere il pezzo e facilitarti la ricerca.

Commenta

Dovresti inviarmi tutti i dati che sono scritti sulla terghetta del cambio.
      Nella peggiore delle ipotesi si possono ricostruire, ovviamente si dovrà vedere quali ingranaggi ti servono per fare un preventivo di spesa.

Fammi sapere

Commenta

ciao ho già provato a farli ricostruire un ottimo tornitore ha fatto i due ingranaggi e l'albero che non presenta gosse difficoltà il problema è la tempra o indurimento dell'acciaio inquanto una volta montati si sono usurati in breve tempo, dalle mie parti nessuno fa il tattamento su un singolo pezzo,

Commenta

ciao può darsi che sia montato su altre macchine alcune parti sono di derivazione orsi o landini ma non esiste un cambio con invertitore meccanico su trattori landini 4500 oppure 5000 che sono dello stesso periodo

Commenta

prova con Imolaparts 0542 641450, fornendo, se puoi, modello e matricola della pala o qualsiasi altro dato che possa aiutare

Commenta

Se sono di facile costruzione non vi è alcun problema per i trattamenti termici, almeno dalle nostre parti; si ricostruiscono tali e quali agli originali.
              Meglio ancora se hai conservato i vecchi ingranaggi che permettono di verificare, con esatezza, il tipo di materiale impiegato, i trattamenti termici a cui sono stati sottoposti, nonchè la durezza finale.
              Se posso esserti utile ti lascio il mio cell. 320-2996598.
              Ciao e buon lavoro.

Commenta

proverò a chiedere telefonicamente a imolaparts pensi che si possa fare telefonicamente o è meglio andarci di persona,il magazzino sai dove è a imola ?ciao renotcha grazie

Commenta

amerigo puoi telefonare per spiegare e prendere accordi. Sono in via Gambellara, a 500 metri dal casello A14. Ciao

Commenta

ho trovato tutti e due gli ingranaggi del cambio della motopala rossi da imolaparts lunedi scorso li ho ritirati incredibile erano gli ultimi rimasti ora li rimonto e penso di aver risolto ciao

Commenta

Caricamento...
                    X