MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DOZER NEW HOLLAND

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• DOZER NEW HOLLAND

buongiorno, posseggo dal 2006 un dozer fk d 180, finora ho avuto la fortuna di vedere poco il meccanico intorno alla macchina, ma ho necessità di sapere come si registrano i freni, perchè li sento molto flosci, se qualcuno di voi ha qualche conoscenza in proposito posso fare senza di chiamare un'officina....altrimenti mi toccherà. grazie . NB rispondo anche a quello che chiedeva come vanno queste NH o FK ti dirò che la mia ha già più di 14.000 ore poi vedete voi....

Dozer new holland

CIAO PADANA SCAVI credo che proprio dovrai chiamare l'assistenza se non ricordo male quella macchina non ha il cambio ma due motorini o cosi dette anche pompe +la pompa di lavoro comandate da un ripartitore ,i due motorini idraulici mandano olio ai due motori di traslazione che tu quando lasci la leva tramite un elettrovalvola taglia la pressione dell'olio e blocca la macchina se la macchina non si blocca i dischi dei freni possono essere usurati in 14000 ore ma dovresti anche controllare se nel riduttore ti trasuda olio dai motori di traslazione metti il riduttore in posizione di controllo livello e apri il tappo controlla se l'olio e il 80/90 oppure e mischiato con olio idraulico se cosi possono essere le tenute freno andate secondo me come descrivi sono i dischi freno e oring piastra usurati quelli non anno nessuna registrazione solo da sostituire delle volte tramite lo svolgimento della diagnosi di assistenza si controllano l'andamento delle bobine controllando i millamper e l'efficenza dell'elettrovalvola stesa se arriva l'apposita corrente per aprire o chiudere l'elettrovalvola quella si puo tarare via diagnosi facci sapere buon fine settimana

Commenta

La macchina in questione non ha i freni ma solo un pacco creni centrale che interviene solo quando sollevi le e di sicurezza , azioni il freno centrale ho spengi il motore quando sterzi interviene solo un motore idraulico posto sulla cassa della coppia conica se hai problemi con lo sterzo devi far fare solo la calibrazione delle leve di sterzo

Commenta

Caricamento...
      X