ciao a tutti....ho un problema ai freni della mia terna...quando effettuo la frenata, il pedale và quasi del tutto a fondo e, se faccio due frenate di seguto, a volte mi viene a mancare l'arresto della macchina...cosa può essere successo?
Ciao Kirigone, il primo controllo da eseguire è, controllare il livello olio nella vaschetta, potresti avere un'aspirazione di aria, verifica il serraggio dei tubi collegati dalla pompa agli assali,controllando il ripartitore di frenata, prova a fare gli spurghi sulla pompa e ai freni, se non hai pressione smonta la pompa e revisionala.
Ciao Kirigone, generalmente è posizionato sugli assali, è un blocchetto dove arriva un tubo nella parte centrale e ne ripartono due sui lati che si vanno a collegare sulla scatola dove è collocato il gruppo frenante.
Se vuoi un consiglio invia un MP a Peppo esperto JCB che considero molto bravo e seguo sempre da vicino i suoi interventi, comunicagli che hai aperto una discussione di sua competenza e vedrai che ti darà delle risposte certe.
Ciao
ciao sono luc .si devi controllare la pompa e il livello dell'olio e anche se ci sono perdite nell' impianto e spera che sia uno di questi problemi altrimenti devi controllare che non ci sia un trafilamento d'olio dei freni all'interno degli assali se è questo devi sostituire le tenute dei spingi dischi.buona fortuna ciao.
Ciao Kirigone, Tieni sotto controllo il levello delle vaschette che DEVI mantenere alivello con OLIO IDRAULICO lo stesso del serbatoio, altrimenti butti via tutto.
Ho paura che il problema possano essere le pompe freno, se la tua macchina ha i pedali dei freni sdoppiati prova a separarli e poi fai prove di frenata con la macchina sollevata da terra altrimenti ti ammazzi. Il ripartitore di frenata non c'è sul ponte della 4CX ma c'è una valvola di compensazione a ponticello sulle pompe.
Fai due prove e fammi sapere.
Ciao
Peppo
Commenta