ciao sl9, se non trovi documenti su simt sl9, puoi cercare anche come fiat-hallis fe18 che a parte i servocomadi della traslazione ( invece che 2 ,l'fe18 ne monta 1 solo ma con 4 funzione), non e che cambia tanto, credo che ti viene più facile cercare come fiat-allis.
ciao,
l'azienda per cui lavoro ne ha posseduto uno fino al 1992. purtroppo il manuale d'officina l'ho dato al nuovo acquirente (cgt di bologna - acquistai un cat E120B - che brutta roba....).
volevo soltanto CONFERMARE quanto dice Maurizio... a parte la marca della pompa, è tutto diverso dall'fe 18.... diversa la classe, diversa la meccanica ed anche l'idraulica.
L'unico difetto verificatosi nel nostro fu una certa deriva idraulica quando lo stick passava per la posizione perpendicolare al terreno (solo ad olio caldo). per il resto lavorò 16.000 ore senza grossi problemi.
ciao
...e pensare che quel difettuccio (era presente anche su Fe 20) si poteva sistemare sostituendo la valvola sul cilindro (barilotto rotondo attaccato al cilindro)
avevano un foro troppo piccolo ed allora il peso del braccio era piu' veloce rispetto all'olio che arrivava.....tu montavo un foro diametro 9-10 e tutto OK
hoo hoo !!!, hai ragione Maurizio, ( più grossa non potevo dirla ) comunque mi scuso sl9 ma non so a che cosa pensavo quando scrivevo, forse sognavo il mio bel cuscino, mhaaa!!!!, scusate ancora.
...e pensare che quel difettuccio (era presente anche su Fe 20) si poteva sistemare sostituendo la valvola sul cilindro (barilotto rotondo attaccato al cilindro)
avevano un foro troppo piccolo ed allora il peso del braccio era piu' veloce rispetto all'olio che arrivava.....tu montavo un foro diametro 9-10 e tutto OK
l'avevo scoperto anch'io ma era già decisa la sostituzione.
il benati 318 porta invecie un blocco forato mm. 6 all'uscita del cassetto del distributore prima del relativo tubo.
nell'elenco ricambi è denominato "valvola gravitazionale" ma non si trova più - me la sono dovuta autocostruire.
sempre meglio del mio CAT 315VA che tanto per non complicare le cose è dotato di due "relief valve" sul cassetto del distributore e proprio la settimana scorsa mi hanno sparato 1.200 + iva cadauna - stesso difetto - ma qui si piange a dirotto...
I am the lucky owner of a 1979 Fiat Allis SL9 track excavtor. It has been working very good but now I have some problems with the bosh diesel pump.
I wonder if there is anybody out there who might help me with some tecnical info and various questions. Unfortunately I do not understand much italian so I hope it might be ok to post in english
I had to buy new pump. It cost me a small fortune :-) However not very much later the engine had to be changed. I now have a defect engine with new pump. If anyone might be looking for this.
I need new packing kit for the rear boom (positioning) cylinder for my SL9 Can anyone help with locating this.
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