MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Europolis tector 2 serie errore reversibile su cruise control

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Europolis tector 2 serie errore reversibile su cruise control

Salve a tutto lo staff e utenti del forum ho in officina questo autobus con la suddetta anomalia.
    Già sostituita pompa alta pressione,iniettori,filtri gasolio,sensore perssione rail ma il difetto persiste.
    Accetto qualsiasi confronto o suggerimento in merito al problema.
    Grazie anticipatamente.

Europolis tector 2 serie errore reversibile su cruise control

ciao ciruzz73 cuis control che praticamente non riesce a fare una qualche regolazione non so se ai immagino di si la diagnosi motore comunque non so glia autobus ma sicuramente e uguale all'industriale nella macchina per caso e montato il filtro antiparticolato ? che difetto ti fa di preciso non tira non va in moto ? sono elementi fondamentali in genere con la diagnosi si risolve io con la mia della texa ultima uscita e ben informata sui problemi comunque facci sapere che problema a dato l'autobus e poi cerchiamo di riparalo con calma buona serata

Commenta

Originalmente inviato da sarda liebherr Visualizza messaggio
      ciao ciruzz73 cuis control che praticamente non riesce a fare una qualche regolazione non so se ai immagino di si la diagnosi motore comunque non so glia autobus ma sicuramente e uguale all'industriale nella macchina per caso e montato il filtro antiparticolato ? che difetto ti fa di preciso non tira non va in moto ? sono elementi fondamentali in genere con la diagnosi si risolve io con la mia della texa ultima uscita e ben informata sui problemi comunque facci sapere che problema a dato l'autobus e poi cerchiamo di riparalo con calma buona serata

Ciao e grazie per essere intervenuto.

Non ho texa ma diagnosi Easy ufficiale Iveco.
      Gli autobus non hanno criuse control come i veicoli commerciali
      e il problema è relativo ad una generale perdita di prestazioni.
      Il motore non rende e va in modalità recovery a 1500 giri/minuto.

Commenta

Originalmente inviato da ciruzz73 Visualizza messaggio
        ...ho in officina questo autobus con la suddetta anomalia...
        Anomalia sul sistema Cruise Control, come da titolo.

...Già sostituita pompa alta pressione,iniettori,filtri gasolio,sensore perssione rail ma il difetto persiste...
        Detti componenti fanno parte del sistema di alimentazione del motore, ma non hanno niente a che vedere con il Cruise Control

...Gli autobus non hanno criuse control come i veicoli commerciali...
        ...e il problema è relativo ad una generale perdita di prestazioni...
        Se l'autobus non é dotato di sistema Cruise Control, come fai a mettere in relazione il calo di prestazioni ad una eventuale sua anomalia?
        Marco B

Commenta

Non ho texa ma diagnosi Easy ufficiale Iveco.
          Ciao, su Easy c'è anche una guida alla riparazione, il cosiddetto Troubleshooting, dovrebbe darti delle indicazioni in più, dirti quali prove e controlli effettuare e quali sono i valori che si dovrebbero trovare, l'identificazione dei pin ecc.
          Originalmente inviato da Marco Bellincam Visualizza messaggio
          Detti componenti fanno parte del sistema di alimentazione del motore, ma non hanno niente a che vedere con il Cruise Control
          Infatti!
          E' un bus urbano, che logicamente non ha il cruise control, chissà come esce fuori questo errore.
          Ciruzz73, per quale motivo sono stati sostituiti la maggior parte dei componenti il sistema d'iniezione?
          Ultima modifica di Engineman; 11/10/2016, 07:37.

Commenta

Originalmente inviato da Marco Bellincam Visualizza messaggio
            A
            Detti componenti fanno parte del sistema di alimentazione del motore, ma non hanno niente a che vedere con il Cruise Control.

Ciao Marco.
            Giustamente, la descrizione dell'errore,inizialmente, ha tratto in inganno anche me ma il problema è relativo proprio a tutti i componenti del sistema di alimentazione.
            Originalmente inviato da Engineman Visualizza messaggio
            Ciao, su Easy c'è anche una guida alla riparazione, il cosiddetto Troubleshooting, dovrebbe darti delle indicazioni in più, dirti quali prove e controlli effettuare e quali sono i valori che si dovrebbero trovare, l'identificazione dei pin ecc.

Salve
            Proprio da guida riparativa si fa riferimento ad un problema che puo interessare sia la bassa che l'alta pressione.

Pescante nel serbatorio,aspirazione d'aria,filtro decantatore,e secondario,oring dei vari tubicini in plastica ad innesto rapido.

Sensore rail,valvola di reflusso,sensore Mprop,pompa alta pressione,iniettori,oring su spilloni iniettori.

Per quale motivo sono stati sostituiti la maggior parte dei componenti il sistema d'iniezione?

Ho altri autobus da cui prelevare i pezzi e le ho provate davvero tutte.
            Nei giorni scorsi ho provato a sostituire anche l'ECM e apparentemente il rpoblema sembrava risolto ma oggi il problema si è ripresentato.

Grazie

Commenta

Sì, è possibile che nel SW della centralina elettronica o dello strumento diagnostico sia rimasta traccia del CC, benchè non presente: per scrivere il dataset di un bus urbano certamente prendono quello di un extraurbano con lo stesso motore e lo modificano ove necessario, non lo riscrivono iniziando da zero!

Dispiace veder sostituiti (senza esito) tutti quei componenti: prima di sostituirli avete fatto i controlli opportuni?

Sappiamo che l'errata pressione di iniezione può anche essere causata dalla classica "caxxata", una presa d'aria sulla bassa pressione o un connettore ossidato che varia la resistenza di un pin e quindi l'intensità del segnale che va in centralina o un tubo gasolio di gomma schiacciato nel suo percorso o ...

Commenta

La prova di alimentazione separata é stata eseguita? Intendo alimentare il motore tramite un serbatoio ausiliario e gasolio pulito.
                Marco B

Commenta

Caricamento...
                X