MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema Display Eurocargo E5

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema Display Eurocargo E5

Ciao a tutti, mi sono registrato giusto ieri e già sono qui a richiedere da subito il vostro prezioso aiuto... con la speranza che qualcuno possa darmi una mano.

Mi occorrebbe lo schema elettrico del cluster e anche del body di un Iveco Eurocargo Euro 5 del 2009. Il display non si accende più. Ho controllato i fusibili e sono tutti ok...Magari è già capitato a qualcuno e può darmi un aiutino? Prima di cambiare il display vorrei essere sicuro che le alimentazioni sono OK.
    Grazie in anticipo.

Ciao, il modello esatto? 6-10 oppure 12-18 ton?

Non so se ci sono differenze nell'impianto elettrico, ma la documentazione è separata in quel modo.

Commenta

Si tratta di un 12-18 ton...grazie!!!

Commenta

Per iniziare, direi questo, per individuare alimentazione e massa.
        Poi dimmi tu cosa ti serve, io non sono esperto di impianti elettrici.
        Attached Files

Commenta

Grazie mille Engineman...sei un grande!
          Grazie al materiale che mi hai inviato ho visto che manca l'alimentazione sotto quadro proveniente dall'IBC3 (Filo 8871). Ora dovrei verificare se il problema è il body (cosa più probabile) che non invia il positivo oppure un filo interrotto.
          Se per caso avessi anche lo schema elettrico per il dettaglio del body o anche solo il pin out del body (ICB3) sarebbe fantastico, altrimenti cerco di arrangiarmi !!!
          Ti ringrazio ancora per la pronta risposta! Lo apprezzo tantissimo

Commenta

Basta chiedere

Connettore E pin 13, credo.
            Ma attenzione anche alle masse, sono importanti.
            Attached Files
            Ultima modifica di Engineman; 19/10/2016, 16:34. Motivo: allegato secondo file

Commenta

Ti ringrazio Engineman! Hai ragione le masse a volte vengono trascurate un po' troppo rispetto ai positivi. Stavolta però grazie al tuo supporto e a un po' di fortuna il problema era proprio nel positivo in uscita dal body. Esattamente il pin 13 del connettore E di colore Blu come hai indicato. Sul pin ho trovato tracce di una sfiammata...con molta probabilità a causa della MET (anche lei in difetto) ed inoltre neanche il tachigrafo funzionava...infatti ecco perchè sospettavo del body, ma solo grazie al tuo aiuto sono riuscito a venirne bene a capo. Ti devo un caffè!!! Grazie di tutto.

Aggiungo per far chiarezza e per completezza che il cablaggio della MET era rovinato e quindi il probabile corto che ha danneggiato il body è partito da là...
              Ultima modifica di Engineman; 20/10/2016, 14:33. Motivo: unito consecutivi, vedi regolamento

Commenta

Bene, è bello quando il forum riesce ad aiutare, e soprattutto quando chi risolve torna a spiegarci qual'era il problema e come l'ha risolto (perchè purtroppo molti non lo fanno )

Tanto per curiosità, in che tipo di officina lavori? Privata, autorizzata Iveco, di un ente pubblico ecc. oppure il camion è tuo?

P.S.
                Se qualcuno che non conosce le strane sigle usate in questa discussione volesse saperne di più, se ne potrebbe parlare in una discussione apposita.

Commenta

Veramente lavoro principalmente sulle auto (elettrauto per hobby), ma ogni tanto do' una mano a mio cugino che ha una piccola flotta di veicoli Scania R e Volvo FH (su cui un po' di esperienza l'ho fatta) ma da poco ha preso anche qualche mezzo Iveco usato (su cui sono novellino...):
                  1 Stralis 500, 1 Eurocargo 120e25 e 2 Iveco Daily CNG 35c14.
                  Ho sentito dire che qualche problemino questi Daily lo danno...non li conosco bene sinceramente, anzi...se sei ferrato anche su questi "più piccolini" starei più tranquillo sapendo che se dovessero avere qualche grana ho chi eventualmente mi può dare un aiutino...

Commenta

Buon giorno a tutti mi sono iscritto da poco proprio per aver un vostro aiuto possiedo un eurocargo 75 E18 del 2007 e da qualche giorno che si è spento totalmente il cronotachigrafo e non funziona il contachilometri vi è già capitato qualcuno può aiutarmi grazie

Commenta

Caricamento...
                    X