Ciao, vorrei far muovere un carro cingolato di un miniescavatore 16ql, volevo sapere quale motore con pompa idraulica di quanti litri al minuto servirebbe per far muovere i cingoli? Praticamente vorrei fare un minicingolato e quindi oltre allo sforzo per far muovere i cingoli ci sarebbe da aggiungere un peso di 200kg e raggiungere i 10/15 kmh. Grazie!!!!!!!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sotto carro cingolato
Collapse
X
-
eeehhhh.... perbacco... certo che è facile! SGRUNT!!!
cosa significa far muovere? che pendenza deve superare? che tiro deve avere? che motore ci metti? cosa dovrà fare oltre a questo?
10-15 km/h ??? perché non 25 già che ci siamo?
scusa lo sfogo ma le cose sembrano sempre facili...
a parte questo, alcune indicazioni le puoi trovare sul sito della HINOWA sotto la voce unità idrauliche.
Allego qui sotto quello che montano su un carro molto simile al tuo.... certo non per le velocità che chiedi!
Motore Kubota D722-E3B
Cilindri e cilindrata n° 3 da 719 cc
Potenza lorda max. 20 HP - 14,9 Kw @ 3600 rpm
Regime di taratura 2500 rpm
Potenza @ 2500rpm 12.3 kw
Pendenza max superabile frontale 20° (36,4%)
Pendenza max superabile laterale 20° (36,4%)
Pompa ad ingranaggi optional 4.955 cc/rev
Portata pompa ad ingranaggi optional 12 lpm
Pressione di esercizio pompa ad ingranaggi optional 120 bar
Alternatore 12V – 12.5A
Commenta
-
Non proprio.Originalmente inviato da Valerio1983 Visualizza messaggio...credevo fosse una cosa semplice...
Un sottocarro per miniescavatore in linea di massima è progettato per muoversi, compreso del peso di tutto il miniescavatore, a velocità che possono variare tra i 3 ed i 5 kmh se non meno.
Per aumentare la velocità occorre aumentare il flusso di olio, ma i motori che azionano i cingoli sono progettati per determinati flussi, aumentando il flusso a dismisura c'è il pericolo che i motori cedano.
Se dovessi movimentare solo il sottocarro, basterebbe procurarsi le specifiche del miniescavatore completo e ricavarne le relative portate (flusso di olio) e pressioni delle pompe che comandano i motori.
Considerando che sicuramente il complesso peserebbe molto meno del miniescavatore completo probabilmente la pressione necessaria per il movimento sarebbe minore.Marco B
Commenta
-
Bè lasciando la velocità originale, che potrebbe pure andar bene, io stavo valutando di fare un minitrattore cingolato, ovvero al sottocarro del miniescavatore volevo applicare un sedile, un motore con pompa olio idraulico , comandi e farlo camminare e per l appunto volevo sapere che tipo di motore poteva servire per far muovere solo il carro cingolato , non penso serve un motore 3 cilindri perkins!!! Peró puó anche servire quello, e volevo informarmi se magari con un motore da 10 cavalli con una pompa olio ke fa 20 litri al minuto riusciva a muovere il cingolato con pendenza di 35' e magari trainare un rimorchio. E ho pensato chi meglio di voi sapeva dirmi se era fattibile, perché altrimenti cè l opzione motocarriola...quella è senza olio ma è bassa da terra...
Commenta

Commenta