Salve, sono in procinto di acquistare una pala mf 200,ferma da anni sotto sole e pioggia, però ha i cingoli arruginiti e quasi completamente bloccati, infatti sforza parecchio per fare qualche decina di cm, che consigli mi date su come sbloccarli e sopratutto, è normale si inchiodino così saldamente le catenarie .
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Problemi cingoli massey ferguson 200
Collapse
X
-
sono soltanto arrugginiti in superficie o marcci con ruggine che fa le "croste"? oltre af essere arrugginiti sono pure consumati o in buone condizioni? che un po di ruggine li blocchi è normale, ma se la ruggine è dell'ordine del centesino di millimetro appena si muove di 10metri tutto si sblocca e va bene se è "marcio" nulla si può fareOriginalmente inviato da landini 6830 Visualizza messaggioSalve, sono in procinto di acquistare una pala mf 200,ferma da anni sotto sole e pioggia, però ha i cingoli arruginiti e quasi completamente bloccati, infatti sforza parecchio per fare qualche decina di cm, che consigli mi date su come sbloccarli e sopratutto, è normale si inchiodino così saldamente le catenarie .
-
si certamente. Anche se fare valutazioni a distanza è quasi impossibile delle foto sarebbero utili per avere un'idea più precisa, per esempio dela dentatura della ruota motrice, delle piste di rotolamento della ruota anteriore, delle maglie della catenaria (sempre con il particolare della superficie di rotolamento) delle boccole della catenaria,Originalmente inviato da landini 6830 Visualizza messaggioSalve , la ringrazio di avermi risposto, suole e coste sono ottime, le catene arruginite, quindi la faccio camminare prima di prenderl??
Considera che tutto questo materiale è durissimo perchè trattato in superficie fino ad una profondità di qualche millimetro, sotto è materile tenero, se la prima parte è consumata poi la durata è compromessa
Commenta
-
Appena ho un attimo metto 2 foto...il proprietario mi ha detto che avevan ri fatto tutto a nuovo, catenarie, ruote motrici e alcuni rulli sboccolati, e che da allora per problemi che nom mi ha saputo dire è restata buttata sotto il cielo per anni...magari è bloccata prorio perche non c'è gioco tra i perni, senno non sisarebbe mai bloccata
Commenta

Commenta