MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

smontaggio giunto a farfalla fresa pasquali

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• smontaggio giunto a farfalla fresa pasquali

Buon giorno a tutti, chiedo se potete aiutarmi a capire come smontare il giunto a farfalla presente sull albero della fresa di una fresatrice pasquali. Ho necessità di sotituirlo poi che si è rotto e la frase non gira .preciso che che il giunto gira su se stesso. Grazie a chi potrà aiutarmi

Mah….di giunti a farfalla rotti non ne ho mai visti, nei primi modelli con le zappette a tre per tornio (coltelli) c'è una spina elastica da 8 mm. dietro l'attacco imbullonato,un foro chiuso da due tappini di plastica. Se invece è più recente,quindi con le zappette a 4 per tornio allora al centro del pignone nella zigrinatura c'è una piccola spinetta elastica da buttare fuori.

Commenta

Purtroppo sono alle prime armi e magari non so chiamare bene i pezzi. Comunque la fresa è molto vecchia e ha tre lame per tornio. Cerco di caricare una foto

Commenta

Dovrebbe essere questo il pezzo da smontare dall interno della fresa
        Attached Files

Commenta

No quello è del cambio di un 946,si può essere rotta la spina che ti ho descritto posta appena dietro l'attacco.

Commenta

Grazie purtroppo non riesco a caricare la foto del.pezzo perché troppo pesante . ho allegato le foto dell esploso cosi si capisce quali sono i pezzi interessati.Comunque il mio quesito è come fare ad estrarre questo giunto dal suo alloggiamento, è quello che non riesco a fare , poi guardando l esploso dalla fresa avevo intuito che si tratta della Spinetta elastica .
            Attached Files
            Ultima modifica di salvatoremonte; 22/04/2019, 15:43.

Commenta

Caricamento...
            X