MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fl4c non parte

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fl4c non parte

Mio padre possiede una fl4c dopo 6-7 anni di fermo abbiamo deciso di farla lavorare l'abbiamo messa in moto e sostituito alcune parti come la pompa dell'aqcua e la pompa ac. Dopo 2 giorni di lavoro si e rovinato il paraolio della pompa d'iniezione e la coppa dell' olio si è riempita di gasolio. Fnche non abbiamo smontato la pompa la pala andava in moto normalmente, ma quando l'abbiamo smontata per far sostituire il paraolio la pala non è più ripartirtita. cosa può essere? premetto che la pompa è stata rimontata con il motore perfetamente in fase. la pompa è una bosch

ciao matteo,credo che il tuo problema sia:un errore da parte del pompista oppure tu non hai fatto bene lo spurgo dell'aria sulla pompa.....hai provato con l'etere?(l'avviamento rapido che si spruzza nel collettore di aspirazione!?)

Commenta

con l' etere ho provato e anche molte volte .....
      potresti spiegarmi precisamente come si fa lo spurgo dell'aria?
      io prima ho allentato le viti di spurgo sui filtri ed ho fatto uscire l'aria poi ho visto che sulla pompa c'era una strana vite e l'ho allentata fino a fare uscire tutta l'aria anche da qui.....e poi ?

Commenta

....o rimontando la pompa l'avete montata fuori fase
        oppure c'e' dell'aria( svita una cannetta degli iniettori x volta...fai girare un po' il motore finche' esce gasolio...x tutti i 3 tubi.....se non parte cosi' e' fuori fase
        EXCAVATOR'S MAN

Commenta

ho notato anche che pompando sulla pompetta ac la pompa pompa a pieno x 4-5 volte dopo di che si scarica... potrebbe essere che non arrivi nafta?

Commenta

Nel caso in cui il motore fosse fuori fase come faccio ad accorgermene ed eventualmente a rimettelo il fase? qual' è il riferimento sul ingranaggio della pompa e sugli altri ingranaggi della distribuzione?

Commenta

Matteo se hai già provveduto a controllare i vari punti che ti sono stati suggeriti quà nel forum!!!, probabilmente quando hai accoppiato la pompa all'ingranaggio della distribuzione ti e caduta giù la " chiaveta" o mezza luna non so come la chiami tu,
              ha un'altra cosa: naturalmente prima di smontarla la pompa l'hai segnata!!!!.

ciao
              Oreste

Commenta

veramente la nafta fuoriesce dalle cannette quindi non credo che sia caduta la chiaveta .
                cosa vuoi dire con l'hai segnata? quando l'ho smontata ho fatto girare il motore fino a fare incontrare i due "4" che ci sono sugli ingranaggi e dopo l'ho smontata! quando l'ho rimontata l'ho inserita nella sede e basta!

Commenta

avrei intenzione di sostituire l'intero motore in quali mezzi si può trovare questo tipo di motore?

Commenta

nelle ultime versioni montava il motore 8035 nella versione da 2700cc, nei trattori con tale cilindrata mi sembra venisse montato solo sul 570 e 580

Commenta

montava su qualche camion

Commenta

Ciao Matteo, sui camion non viene montato questo motore, comunque io al posto tuo farei contollare la fase da qualche meccanico, ( se l'hai segnato intendo dire ..) che prima di smontarla non serve solo far conbaciare i numeri sull'ingranaggio , ma anche punzonare la scatola della pompa al carter dove è fissata, ( vedi che dove sono le viti di fissaggio della pompa al carter) trovi l'asola per la registrazione dell' anticipo o il ritardo.

ciao
                        Oreste

Commenta

come e che si anticipa? o si ritarda? ho notato che quando provo a farla andare in moto fa fumo bianco cosa vuol dire ? nn è che la nafta viene spruzzata troppo presto e quindi la combustione nn avviene regolarmente?
                          Ultima modifica di Matteo 88; 07/06/2006, 14:04.

Commenta

Matteo se non ricordo male, per anticipare l'ignezione devi ruotare la pompa in senso antiorario, e di consequenza in senso orario per posticipare, per la corretta messa in fase devi chiamare un pompista ( per una fase non perfetta al 100% puoi "divertirti" anche un pò tu.) devi allentare le viti di fissaggio pompa , spostare la pompa di un 2-3 mm. , serrare di nuovo i bulloni e provare come si comporta, questa operazione la fai ripetutamente fino a quando non vedi che la tua macchina sia soddisfacente.

ciao
                            Oreste

Commenta

Originalmente inviato da zimasto
                              Matteo se non ricordo male, per anticipare l'ignezione devi ruotare la pompa in senso antiorario, e di consequenza in senso orario per posticipare
                              forse però dipende dal senso di rotazione del motore e dalla posizione della pompa (dx o sx)......

Commenta

Prima di smontare una pompa di igniezione bisogna mettere sempre il motore in fase al punto morto superiore del primo cilindro sempre!!!!!!!!!.
                                anche perchè i pompisti revisionata la pompa la mettono in fase sul primo cilindro e non come glie la si porta,

Commenta

ho capito ........ ma il fumo? che ca...o è nn lo avevo mai visto fare!

Commenta

può essere che si siano icollate le fasce? tenete presente che l'ho lasiata in moto

Commenta

ciao sono nuovo anche io.. non puo essere che piu facilmente si siano bruciate le candelette o nn orrivi corrente se è un motore con candelette oppure.. potrebbe essere il preriscaldatore della nafta sul filtro.. bo provate a vedere anche questo.. ciao

Commenta

non credo perchè almeno con lo starter sarebbe partita!

Commenta

vi ricordate la famosa fl4 ce non partiva? allora oggi quando sono arrivato al deposito l'ho vista e non ho resistito a provare a metterla in moto... e mi sono accorto che nel motare la pompa avevo invertito i raccordi del ritorno e della mandata! che cogl...ne! nn avete idea di quanto mi sono sentito una nullità! ho provato e con uno sruzzo di starter e partita!!!

Commenta

Caricamento...
                                          X