Mio padre possiede una fl4c dopo 6-7 anni di fermo abbiamo deciso di farla lavorare l'abbiamo messa in moto e sostituito alcune parti come la pompa dell'aqcua e la pompa ac. Dopo 2 giorni di lavoro si e rovinato il paraolio della pompa d'iniezione e la coppa dell' olio si è riempita di gasolio. Fnche non abbiamo smontato la pompa la pala andava in moto normalmente, ma quando l'abbiamo smontata per far sostituire il paraolio la pala non è più ripartirtita. cosa può essere? premetto che la pompa è stata rimontata con il motore perfetamente in fase. la pompa è una bosch
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Fl4c non parte
Collapse
X
-
con l' etere ho provato e anche molte volte .....
potresti spiegarmi precisamente come si fa lo spurgo dell'aria?
io prima ho allentato le viti di spurgo sui filtri ed ho fatto uscire l'aria poi ho visto che sulla pompa c'era una strana vite e l'ho allentata fino a fare uscire tutta l'aria anche da qui.....e poi ?
Commenta
-
Matteo se hai già provveduto a controllare i vari punti che ti sono stati suggeriti quà nel forum!!!, probabilmente quando hai accoppiato la pompa all'ingranaggio della distribuzione ti e caduta giù la " chiaveta" o mezza luna non so come la chiami tu,
ha un'altra cosa: naturalmente prima di smontarla la pompa l'hai segnata!!!!.
ciao
Oreste
Commenta
-
veramente la nafta fuoriesce dalle cannette quindi non credo che sia caduta la chiaveta .
cosa vuoi dire con l'hai segnata? quando l'ho smontata ho fatto girare il motore fino a fare incontrare i due "4" che ci sono sugli ingranaggi e dopo l'ho smontata! quando l'ho rimontata l'ho inserita nella sede e basta!
Commenta
-
Ciao Matteo, sui camion non viene montato questo motore, comunque io al posto tuo farei contollare la fase da qualche meccanico, ( se l'hai segnato intendo dire ..) che prima di smontarla non serve solo far conbaciare i numeri sull'ingranaggio , ma anche punzonare la scatola della pompa al carter dove è fissata, ( vedi che dove sono le viti di fissaggio della pompa al carter) trovi l'asola per la registrazione dell' anticipo o il ritardo.
ciao
Oreste
Commenta
-
Matteo se non ricordo male, per anticipare l'ignezione devi ruotare la pompa in senso antiorario, e di consequenza in senso orario per posticipare, per la corretta messa in fase devi chiamare un pompista ( per una fase non perfetta al 100% puoi "divertirti" anche un pò tu.) devi allentare le viti di fissaggio pompa , spostare la pompa di un 2-3 mm. , serrare di nuovo i bulloni e provare come si comporta, questa operazione la fai ripetutamente fino a quando non vedi che la tua macchina sia soddisfacente.
ciao
Oreste
Commenta
-
vi ricordate la famosa fl4 ce non partiva? allora oggi quando sono arrivato al deposito l'ho vista e non ho resistito a provare a metterla in moto... e mi sono accorto che nel motare la pompa avevo invertito i raccordi del ritorno e della mandata! che cogl...ne! nn avete idea di quanto mi sono sentito una nullità! ho provato e con uno sruzzo di starter e partita!!!
Commenta
Commenta