MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impianto pressurizzato

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Impianto pressurizzato

Sono possessore da circa due mesi di uno yanmar vio20 mi sono accorto svitando il tappo dell'impianto idraulico che non esiste nessuna pressione interna, guardando bene il tappo mi sono accorto che è dotato di uno sfiato libero. Ho chiamato il responsabile assistenza yanmar e mi ha detto che è tutto normale?????? Non sono convinto , lavorando con la polvere che succede?
    A dimeticavo la macchina è nuova. ringrazio anticipamente chi mi rispondera'.

certo che è tutto regolare!
    alcuni impianti idraulici funzionano con modeste pressioni di serbatoio (0,5 /1,5) altri funzionano senza alcuna pressione. Se ti interessano i motivi si dovrà parlare soprattuto di cavitazione, di capacità del serbatoio e di tipologia di pompa idraulica.

ma.... GUAI A TE SE FAI LO SBAGLIO DI TAPPARE IL TUO SERBATOIO. potresti vedertelo scoppiare come una cocomera matura.

non sono mica più furbo di te sai... ci sono solo cascato prima!

Commenta

...............strano oramai le macchine di concezione moderna sono tutte ""pressurizzate"" specialmente i mini....difatti esistono i martello demolitori di nuova generazione x questi impianti
      EXCAVATOR'S MAN

Commenta

IO prima di questo vio 20 ho avuto altri due mini un FAI 212 ed un BOBCAT 322D e quando controllavo il livello olio mi sono accorto che era pressurizzato. Secondo me mi hanno montato un tappo sbagliato, anche perche' lo yanmar fabbricato in giappone ha il tappo con valvola pressurizata

Commenta

potrebbero anche averti montato un tappo sbagliato......
          ma se monti un tappo pressurizzato, che tipo di tappo monti? pressurizzato quanto? a questo punto serve il manuale o qualcuno che abbia la stessa macchina per confrontare.

Commenta

........solitamente montano una valvolina (a volte tipo valvola dei pneumatici) che consente di depressurizzarre alla bisogna
            EXCAVATOR'S MAN

Commenta

il problema e' che tra le tante cose mi hanno dato un manuale uso e manutenzione ed lo spaccato macchina con tutti i pezzi di un vecchio modello, lo sto chiedendo da due mesi ma nessuno mi fa sapere niente

Commenta

qua c'è bisogno dell'intervento di Canzio solo lui può risolvere questo rebus....

Commenta

Originalmente inviato da extratenaglia
                  il problema e' che tra le tante cose mi hanno dato un manuale uso e manutenzione ed lo spaccato macchina con tutti i pezzi di un vecchio modello, lo sto chiedendo da due mesi ma nessuno mi fa sapere niente
                  Secondo la Direttiva Macchine il manuale d'uso e manutenzione (nella lingua dell'operatore) è PARTE INTEGRANTE della fornitura macchina. Quindi ti hanno fornito una macchina incompleta. Quindi ti stanno rubando i soldi. Io farei scrivere una lettera dall'avvocato, minacciando la nullità del contratto. Devi cautelarti bene, stai accettando una macchina non conforme CE. Io sto vivendo, fortunatamente solo da testimone, un processo penale per un incidente in cantiere (c'è purtroppo un morto di mezzo): ti garantisco che sono cavoli amari se il manuale, non dico non c'è o è sbagliato, ma basta che non sia chiaro ed esaustivo in tutte le sue parti.
                  Per 999 volte non succede nulla e va tutto bene, ma la millesima volta, se succede qualcosa, ti garantisco che rimpiangi amaramente di non avere fatto le cose a dovere.
                  Scusa lo sfogo, ma troppe volte in questo forum si legge di manuali inesistenti, o incompleti, o sbagliati, o non in italiano. E' ora di finirla!

Commenta

in specialmodo su macchine nuove che costano tanti bei soldini........risparmiare 50 euro di manuale......anche perche' la casa madre li da' alla consegna della macchina

delle due o non e' nuova oppure non l'hai acquistata da un concessionario ufficiale
                    EXCAVATOR'S MAN

Commenta

ieri ho fatto una e-mail alla yanmar in francia citanto il telaio della macchina, mi hanno risponsto dicendomi che siccome è un nuovo modello hanno preferito darmi i vecchi manuali anziche nulla, che i nuovi sono in stampa e che mi verrano consegnati dal rivenditore

Commenta

Caricamento...
                      X