MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Olio Jcb

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Olio Jcb

Buona sera a tutti,e' possibile che l'olio per il differenziale per la mia Jcb 425 costi € 440,00 + Iva ? a me sembra una cifra enorme e poi ogni quante ore va sostituito ? Ringrazio in anticipo chi mi puo' aiutare

Ciao, la quatità dell'olio differenziali della tua macchina è di oltre 50 litri totali. L'intervallo di sostituzione è 1000 ore. Per il prezzo non ti so aiutare.
    Ciao
    Peppo

Commenta

olio Jcb

Grazie , Peppo visto che sei un esperto di queste macchine posso anche chiederti come mai quando apri la benna o sollevi il braccio la mia Jcb tende a morire,ho fatto controllare le pressioni idrauliche e sono giuste mi hanno detto che puo'dipendere dalla pompa d'iniezione puo' essere?effettivamente comunque non fuma sotto sforzo. Un caro saluto pietro

Commenta

scusa ma nel differenziale non puoi mettere l'olio 80w 90 ? il prezzo mi sembra parecchio esagerato!

Commenta

olio Jcb

No perche' nel differenziale ci sono i freni della macchina e non e' possibile trovare un olio con le stesse caratteristiche,bello no?

Commenta

si può dire che sei nella me..a se ogni 1000 ore sono 440,00€ senza contare i rincari.....
            fai un po te!

Commenta

Ciao Pietro, la tua macchina ha un impianto idraulico con pompe ad ingranaggi e distributore a centro aperto, se fai un fine corsa al minimo regime del motore non deve spegnersi.
              Penso che la tua pala abbia fatto un pò di ore e oltre ai soliti controlli base, filtri, pulizia impianto alimentazione, serbatoio e pescante puliti, si potrebbe considerare il fatto che la pompa e gli iniettori possano essere un pò stanchi. Importantissimo anche verificare se la macchina lavora in ambienti molto polverosi la compressione motore.
              Ciao
              Peppo

Commenta

olio Jcb

Grazie per i consigli effettivamente l'olio in questione e' un po' caro c'e' da dire che questa macchina non fa piu' di 400 ore all'anno ,di ore ne ha 4600 dichiarate anche dal vecchio proprietario lavorava in cava ma era solo di emergenza ,secondo me visto anche che quest'inverno da noi e' stato particolarmente freddo non a mai dato problemi di avviamento sicuramente e' la pompa d'iniezione pero'da noi non ci sono dei bravi pompisti non vorrei peggiorare la situazione (gia'capitato) l'importante e'che l'impianto idraulico non abbia difetti o particolari manutenzioni comunque ho cambiato filtro e olio idraulico cercavo anche il libretto di manutenzione della macchina in questione per un maggior aiuto e non dover sempre chidere aiuto,per adesso vi ringrazio e vi saluto se avete altri consigli da darmi ne faro' tesoro buna serata a tutti Pietro

Commenta

Caricamento...
                X