MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema Yanmar B 17

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema Yanmar B 17

Salve ragazzi, leggo spesso i commenti di questo forum e, visto la vostra competenza, ho deciso di sottoporvi questo problema.
    Ho ottenuto in prestito da un amico un mini escavatore modello Yanmar B 17 che, nel momento della messa in moto, cioè quando giro la chiave per fare l'avviamento, non dà segni di vita. Provo e riprovo, 2..3..10 volte, poi come se niente fosse si accende. Premesso che la batteria e il motorino d'avviamento sono a posto, penso si possa trattare del relè che fà l'accensione. Voi cosa pensate possa essere?..se è quello dove è situato?..ed eventualmente dove è possibile acquistare il ricambio?
    Grazie di cuore
    Luca

prova a controllare le masse che siano tutte fissate e non siano magari ossidate o altro!

Commenta

io oltre al contattore che da corrente al motorino d'avviamento controllerei che i fili collegati al blocco del chiavino siano ben collegati e non siano lenti.

cmq secondo me se a volte va e a volte no è un problema di un cattivo contatto, come dice Santo può essere una massa, oppure un filo del chiavino oppure un filo attaccato al relè di avviamento.
      un problema del relè in se stesso lo escluderei perchè se è bruciato non funziona mai.

se appunto a volte va e a volte no al 99% è un problema di un cattivo contatto da qualche parte.
      prova a seguire bene l'impianto dalla batteria fino al motorino di avviamento che qualche filo che non fa bene contatto c'è quasi di sicuro
      Fede, BID Division Member

Commenta

Grazie per la velocità di risposta.
        Poi vi faccio sapere.
        Ciao Luca

Commenta

Ho controllato le masse e i fili del blocchetto ed è tutto a posto.
          Continua a fare lo stesso scherzo.

Commenta

per me è il blocchetto prova quando lo metti in moto e non parte prova ad accendere e muovi i fili che vengono dal blocchetto!prova a vedere e poi facci sapere!

Commenta

Individua il filo che corrisponde all'avviamento sul blocchetto della chiave, gli elettrauto sanno il numero stampigliato sul blocchetto, e prova a mettere una lampadina tra questo filo e massa.
              In questo modo riesci a capire se il blocchetto funziona bene infatti quando ti posizioni su avviamento la lampadina si deve accendere.
              Se è così cerca il relè, se non è così o è il blocchetto o la sua stessa alimentazione.
              Ciao

Commenta

Originalmente inviato da pompone
                Salve ragazzi, leggo spesso i commenti di questo forum e, visto la vostra competenza, ho deciso di sottoporvi questo problema.
                Ho ottenuto in prestito da un amico un mini escavatore modello Yanmar B 17 che, nel momento della messa in moto, cioè quando giro la chiave per fare l'avviamento, non dà segni di vita. Provo e riprovo, 2..3..10 volte, poi come se niente fosse si accende. Premesso che la batteria e il motorino d'avviamento sono a posto, penso si possa trattare del relè che fà l'accensione. Voi cosa pensate possa essere?..se è quello dove è situato?..ed eventualmente dove è possibile acquistare il ricambio?
                Grazie di cuore
                Luca
                Non sono sicuro ma ci potrebbe essere una sicurezza che impedisce l'avviamento tipo sotto il sedile o sotto i braccioli prova a controllare.

Commenta

Ciao ragazzi il problema è stato risolto cambiando il relè.
                  Grazie di cuore a Voi tutti.

Commenta

Caricamento...
                  X