MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hydromac 150

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Hydromac 150

Ciao Ragazzi! Io non sono un esperto di queste macchine che però stimo molto per la loro fama, ho trovato due foto di questa macchina e volevo sapere se qualcuno del forum saprebbe "raccontarmi" qualcosa su questo, per il tempo, avveniristico escavatore!!

Grazie da subito a chi vorrà intervenire!

io di questa macchina so solo che il design è stato realizzato da pininfarina........
    occhio e croce non si discosta molto dalle attuali mmt.......
    purtroppo perche una casa interamente italiana abbia fatto una fine del genere è da ricercare nel fatto che non è il mondo fatto male .... ma sono i mondaroli che sono fatti peggio....... e che a volte che non sappiamo apprezzare le cose che abbiamo intorno......
    c.b. robertino

Commenta

Grazie Robertino!

Nessuno conosce le caratteristiche tecniche?

Commenta

Questa macchina è nata nel 1982 dalla collaborazione Hydromac-Pininfarina,pesava 250 q e aveva un motore Scania da 158 cv.La sua maggiore
        differenza dagli altri Hydromac era la cabina ad ogiva che garantiva una grane visibilità e una abitabilità superiore a quelle della concorrenza.Esisteva anche il fratello maggiore H180 da 300q.

Commenta

Come andasse non lo so, ma ha una linea avveniristica, ergonomica e soprattutto bella!

Dal vivo ne visto solo uno, circa 20 anni fa, nuovo di fabbrica, una machina stupenda.

Mi verrebbe voglia di prenderne uno, sistemarlo e metterlo in giardino

Saluti.

Commenta

La penso come Claudio....forse la COMAI ne ha uno usato....mi sembra l'abbia ritirato da Noldem quando ha comprato uno Zaxis 450.
            Costantino Radis

Commenta

Crazie ragazzi! Sono felice di poter sempre contare sulla vostra esperienza e sopratutto passione!!

Commenta

ciao CRAWLER ,se non ricordo male i comandi su queste macchine erano all'incontrario ,cioè per alzare la benna dovevi abbassare la leva e per il movimento del carro avevano i doppi comandi .

Commenta

Si è vero queste macchine avevano i comandi di sollevamento e abbassamento braccio al contrario,mentre la traslazione avveniva tramite joistik tipo la leva del CAT 215-219 o meglio come quella dei FiatAllis.Questo tipo di comandi,servoassistiti tra l'altro,sono stati mantenuti fino al 1985 quando nacquero i nuovi modelli H120hd,H170,H230 e dopo poco tempo H135,sui quali furono introdotti i servocomandi con movimenti normali e quelli per la traslazione con doppia leva.

Commenta

Caricamento...
                  X