MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hydromac 150

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Hydromac 150

    Ciao Ragazzi! Io non sono un esperto di queste macchine che però stimo molto per la loro fama, ho trovato due foto di questa macchina e volevo sapere se qualcuno del forum saprebbe "raccontarmi" qualcosa su questo, per il tempo, avveniristico escavatore!!

    Grazie da subito a chi vorrà intervenire!




  • #2
    io di questa macchina so solo che il design è stato realizzato da pininfarina........
    occhio e croce non si discosta molto dalle attuali mmt.......
    purtroppo perche una casa interamente italiana abbia fatto una fine del genere è da ricercare nel fatto che non è il mondo fatto male .... ma sono i mondaroli che sono fatti peggio....... e che a volte che non sappiamo apprezzare le cose che abbiamo intorno......
    c.b. robertino

    Commenta


    • #3
      Grazie Robertino!

      Nessuno conosce le caratteristiche tecniche?

      Commenta


      • #4
        Questa macchina è nata nel 1982 dalla collaborazione Hydromac-Pininfarina,pesava 250 q e aveva un motore Scania da 158 cv.La sua maggiore
        differenza dagli altri Hydromac era la cabina ad ogiva che garantiva una grane visibilità e una abitabilità superiore a quelle della concorrenza.Esisteva anche il fratello maggiore H180 da 300q.

        Commenta


        • #5
          Come andasse non lo so, ma ha una linea avveniristica, ergonomica e soprattutto bella!

          Dal vivo ne visto solo uno, circa 20 anni fa, nuovo di fabbrica, una machina stupenda.

          Mi verrebbe voglia di prenderne uno, sistemarlo e metterlo in giardino

          Saluti.

          Commenta


          • #6
            La penso come Claudio....forse la COMAI ne ha uno usato....mi sembra l'abbia ritirato da Noldem quando ha comprato uno Zaxis 450.
            Costantino Radis

            Commenta


            • #7
              Crazie ragazzi! Sono felice di poter sempre contare sulla vostra esperienza e sopratutto passione!!

              Commenta


              • #8
                ciao CRAWLER ,se non ricordo male i comandi su queste macchine erano all'incontrario ,cioè per alzare la benna dovevi abbassare la leva e per il movimento del carro avevano i doppi comandi .

                Commenta


                • #9
                  Si è vero queste macchine avevano i comandi di sollevamento e abbassamento braccio al contrario,mentre la traslazione avveniva tramite joistik tipo la leva del CAT 215-219 o meglio come quella dei FiatAllis.Questo tipo di comandi,servoassistiti tra l'altro,sono stati mantenuti fino al 1985 quando nacquero i nuovi modelli H120hd,H170,H230 e dopo poco tempo H135,sui quali furono introdotti i servocomandi con movimenti normali e quelli per la traslazione con doppia leva.

                  Commenta

                  Caricamento...
                  X