MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Identificazione macchine Fiatallis

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Identificazione macchine Fiatallis

Ciao a tutti. ho bisogno dell'intervento di qualche esperto di MMT...
    l'escavatore Fiatallis della prima foto che modello è? quello in primo piano è un Simit S15, l'altro mi sembrerebbe un
    FE40 o un FE45...voi che dite?
    Nella seconda foto l'apripista che modello è? potrebbe essere un FD30?
    Attached Files
    Fede, BID Division Member

Friz l'ecavatore non mi sembra cosi' grosso........ non ho molta dimistichezza con gli escavatori Fiatallis.
    L'apripista sembra ancora la serie AD, può essere si un 30
    [FONT=Arial Black][COLOR=Blue][I]Roberto_C.[/I][/COLOR][/FONT]

Commenta

ciao Friz.... l'escavatore mi sembra sì un FE 40 .....

Commenta

Il Dozer mi sembra un HD 31 ancora della prima Fiat-Allis e non Fiatallis

Commenta

Originalmente inviato da Fede84
          Il Dozer mi sembra un HD 31 ancora della prima Fiat-Allis e non Fiatallis
          Ho sbagliato a scrivere?????

Commenta

Le macchine fotografate sono della Burlon, una grossa impresa che lavora a cavallo fra Trentino, Lombardia e Veneto, soprattutto in zone montagnose dolomitiche.
            Le macchine sono un S15B, un FE40 prima serie, una FD30 ed un CAT che a prima vista sembrerebbe un 235.
            Su una vecchia rivista aziendale della Fiatallis era stato riportato un articolo su questa impresa e sul fatto che usasse parecchie macchine del gruppo Fiat (per i camions, però, si serve da Scania!!).
            Costantino Radis

Commenta

Non vorrei riprendere Costantino ma non è un Fe 40 ma un Fe 45!!!
              BENATI 1887-1995

Commenta

Originalmente inviato da costantino
                Su una vecchia rivista aziendale della Fiatallis era stato riportato un articolo su questa impresa e sul fatto che usasse parecchie macchine del gruppo Fiat (per i camions, però, si serve da Scania!!).
                Lo immaginavo Scania in Trentino e molto difuso..... Italscandia Autocarri SpA che e limportatore Scania per l'Italia, e proprio in Z.I. Spini di Gardolo Trento

Commenta

Devo fare i complimenti a Costantino che ha pure centrato l'azienda.
                  la prima foto è ritagliata da un'immagine più grande, dove ci sono anche un FH dei primi (ancora giallo), credo un 200,
                  un Komatsu PC340 serie 6 assieme ad un FH (credo un 300).
                  la seconda foto è ritagliata da un'altra immagine, dove c'è un altro S15 (torretta gialla con la riga bianca, zavorra nera, primo braccio nero)
                  sempre il Komatsu PC340 che carica un MO, poi c'è una foto piccolina, dove si vede l' FE40, un Liebherr abb.grosso,
                  credo un 964 di quelli ancora con la cabina bicolore, un apripista Cat grossino (penso un D9G o D9H) e una vecchia pala cingolata col motore davanti(forse Cat)
                  Come camion sul sito si vedono dei Mercedes, degli Scania e degli Iveco.
                  per chi vuol farsi un giro il sito è www.burlon.it

Commenta

cmq anche a me sembra di più un FE40

Commenta

ecco qui le foto di cui parlavo prima.
                      nella prima foto mi sembrano: FE40 dell'altra foto, Liebherr 964, Cat D9....., Cat 973
                      Voi che ne dite?
                      la seconda fot invece è il Simit S15
                      Attached Files

Commenta

Chiedo scusa l'escavatore è un fe 40..........l'avevo confuso con il fe-45 della Idroterm. Per la pala cingolata è sicuramente CAT ma non di certo la 973!!!! Sembra una 983 o forse una 977........il Liebherr penso un 962........!!!!
                        BENATI 1887-1995

Commenta

X Pietro: non ce l'hai una foto dell'FE45 della Hydroterm?
                          anche io ho pensato che la Cat fosse una 983....ma non so
                          effettivamente è bella grande
                          per il Liebherr hai ragione il vecchio modello era il 962, mente il 974 e 984 erano già prodotti con la cabina bicolore

Commenta

Friz vai direttamente sul sito della idroterm. www.idroterm.org
                            BENATI 1887-1995

Commenta

La pala sembra molto una 977, sicuramente non una 983, la cabina è diversa.. il dozer potrebbe essere sia un D8 che un D9G..

Commenta

tempo fa sono stato etichettato come ubriacone ( ) per aver parlato di un Fiatallis FE11HD.
                                bene, l'ho rivisto parecchie volte e pure fotografato.....
                                A me sembra un SL11, però la scritta non mi sembra tarocca...
                                è possiblie che prima di diventare FE20 alcuni SL11 siano usciti come FE11?
                                tralatro questo qui ha ancora pure il marchio Simit
                                Attached Files

Commenta

E' la prima volta che vedo ciò!!! Mi sa che la scritta è tarocca ma con il beneficio del dubbio!!
                                  BENATI 1887-1995

Commenta

anche io ho il dubbio che la scritta sia tarocca, però è talmente ben fatta che sembra uscita così di fabbrica....

dalla forma del cofano cmq dovrebbe essere un SL11

Commenta

mi picerebbe sapere se qualcuno possiede un SL9 e se e' una macchina affidabile( nonostante l'eta' ! ) grazie.

Commenta

Ciao sl9.

Io questa macchina l' ho posseduta fino a circa 10 anni fa e ti posso assicurare che affidabile lo era eccome, inoltre aveva grande forza idraulica.
                                        Dei Simit (possiedo tuttora un Sl11) ho apprezzato la semplicita' tecnica in genere e il fatto che sia a vuoto che a benna
                                        carica, mantenevano sempre la stessa velocita' di lavoro.
                                        Molti dicono che non erano delle schegge in velocita', secondo me invece si facevano onore anche in questa caratteristica, per i loro
                                        tempi.
                                        Per distinguere Fiat Allis da Simit: carpenterie del braccio piu' robuste,
                                        tipo scatolare, per Simit; zavorra posteriore inclinata, guardando la
                                        macchina di fianco,mentre Fiat Allis ce l' ha verticale; cabina con vetro
                                        anteriore che sporge totalmente quando e' aperto, per Simit, mentre
                                        per Fiat Allis entra parzialmente sotto alla cabina.
                                        Aggiungo, per finire, che l' escavatore della foto inviata da friz e'quindi
                                        al 101% un Simit SL11 con decalcomania "di fantasia".
                                        Ultima modifica di

Commenta

CIAO cama70
                                          Grazie per le informazioni, ma ti sarei grato se me ne dareste delle altre.
                                          Purtroppo non ho ne' il libretto di manutenzione ne' di funzionamento, percio'
                                          non so' quanto pesa ( cingoli da 60cm ) e quanti cavalli ha !

Commenta

Grazie Cama, quindi non mi sbagliavo a pensare che fosse un SL11

Commenta

Ciao SL9.

Come ripeto, il Simit SL9 l' ho posseduto parecchi anni fa e quindi, purtroppo, non ricordo i dati tecnici con precisione.
                                              Mi pare di ricordare, comunque che il peso si aggirasse sui 160 q.li e
                                              il motore, un 4 cilindri OM avesse 85 cv. Sicuramente fra gli utenti del
                                              forum, ci sara'qualcuno piu' informato di me al riguardo, tra l' altro mi
                                              sembra di avere visto nell' album storico la scheda tecnica dell' SL9.
                                              Per friz: io non sono di certo un esperto di marche storiche ma se mi si mette dinnanzi un Simit e un Fiat Allis, ti dico all' istante qual' e' l' uno e quale l' altro, vai sicuro!

Commenta

Fra' gli utenti del forum ho trovato S9, come scheda tecnica e' uguale a SL9 ?

Commenta

Ciao SL9.

L' S9 differisce dall' SL9 per il fatto che ha un rullo in meno nel sottocarro (6 anziche' i 7 dell' SL9), quindi ha la cingolatura piu'corta,
                                                  per il resto e' identico all' SL9.

Commenta

Vi mando una foto del mio SL11
                                                    Attached Files

Commenta

Caricamento...
                                                    X