MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trojsi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trojsi

Ciao a tutti, desiderei sapere che fine ha fatto questa ditta che costruiva escavatori idraulici e a corda.
    io ho visto delle autogru Trojsi: si tratta della stessa azienda?
    Grazie e ciao!!!
    Fede, BID Division Member

Ciao Friz,
    Sì, credo che si tratti della stessa casa costruttrice.
    La Trojsi-Aiacci (questo il nome originale dell'azienda)cominciò la sua attività negli anni 50 e chiuse definitivamente alla fine dei 70 credo.
    Aveva una gamma di prodotti molto ampia: escavatori a fune e idraulici, autogru (a traliccio e idrauliche), gru a torre e macchine per cave tipo frantoi etc..

Io possiedo vario materiale sulla Trojsi e se ti serve qualcosa in particolare chiedimi senza problemi.

Sicuramente c'è qualcuno del Forum che potrà darti più dettagli sulle date e sugli avvenimenti di questa ditta che è stata una delle più interessanti (per i miei gusti) dell'epoca.

Commenta

Grazie Robbo per le info e per la disponibilità
      Ciao!!!

Commenta

Ciao Friz... Se ti puo' interessare ho trovato e,ovviamente fotografato,un vecchio R40.Fammi sapere

Commenta

Ciao Ferdy, manda pure, a me interessano sempre le foto dei vecchi mezzi.
          Grazie in anticipo

Commenta

Ok Friz...spedite

Commenta

x Robbo:avresti in modo specifico il depliant della macchina che ho inviato nell'album MMT (R40)? Se si ,sarei interessato a tutte le pagine eventualmente che lo compongono.Se riesci ad inserirle (possibilmente ad una grandezza naturale) te ne sarei molto grato!Ciao

Commenta

Ciao Ferdy, certo che l' R40 è messo maluccio...
                è un vero peccato che le vecchie MMT e anche i vecchi camion si trovino a marcire nei campi..
                Ciao!!!!

Commenta

x Ferdy: purtroppo del depliant ho solo una fotocopia a colori ma allo scanner dovrebbe venire bene.
                  La inserisco quanto prima.
                  A proposito, la Trojsi nel 68 produsse una versione "moderna" dell'R40 ma non so con che risultati. Comunque metto sù anche questa versione.
                  Ciao e a presto!
                  Robbo

Commenta

Ciao Friz,pensa che nonostante tutto lo stanno usando!(a far che cosa non l'ho capito...)

Commenta

Grazie Robbo!

Commenta

Come lo stanno usando
                        a me non sembrava neanche in grado di muoversi

Beh se lo usano ancora potevano averne un po' più cura...
                        Ciao!!!!!!!!

Commenta

Purtroppo Friz ,a mio modo di vedere,la maggior parte dei personaggi che utilizzano questi vecchi mezzi,non danno loro l' importanza che invecie meriterebbero,sia per la storia che hanno rappresentato in passato ,sia per il valore che potranno assumere in futuro!Comunque ci sono delle tracce per terra di trasferimenti della macchina ,e,mi sembra di aver capito che la utilizzino per spaccare la legna(sig...),tramite un contrappeso agganciato al cavo del braccio(che fantasia!)Ciao

Commenta

x spaccar la legna!!!????

Commenta

Ciao Ferdy, ho inserito le copertine dei depliant del Trojsi R40 in: escavatori anni 60 (R40) e dragline anni 60 (R40 seconda versione). Il resto del depliant dell'R40 prima versione è in "foto dal Forum".
                              Purtroppo non sono riuscito a caricare le pagine nel formato originale ma se Vuoi posso provare a spedirtele alla tua casella.

x Ferdy & Friz: è molto doloroso pensare che quando queste ultime tracce di una tecnologia passata ma importante saranno svanite, più nessuno saprà come era fatto un escavatore a fune.
                              Probabilmente sopravviverà solo la testimonianza di persone appassionate come noi, naturalmente fino a quando qualcun'altro saprà raccoglierla.
                              Infine, è molto importante capire cha anche una macchina apparentemente stupida (per l'opinione pubblica) appartiene alla catena tecnologica che ci ha portati fino al videotelefono e a Marte.

Scusatemi!! Mi sono lasciato trascinare un attimo dalla nostalgia dei tempi andati e dalla mia passione

Ciao

Commenta

Ciao a tutti, qui si entra nel solito discorso che noi italiani abbiamo inventiva da vendere ( chi ha inventato l'escavatore idraulico? i fratelli Bruneri di Torino), però non siamo in grado di apprezzare i nostri prodotti (vedi Hydromac, BenFra, Laltesi, Rock, Trojsi, Fiorentini, devo continuare?! )
                                ,preferiamo comprare roba all'estero e far fallire le nostre ditte.
                                Sarebbe ora di imparare a valorizzare di più i nostri prodotti, prima che scompaiano( siamo a buon punto ....)

Scusate lo sfogo, ma ogni tanto ci vuole!!

Ciao!!!!!

Commenta

Grande Robbo Pensa che un mio amico meccanico che ha passato la gioventu' ad aggiustare queste macchine ,sarebbe anche intenzionato a comprare quella macchina per restaurarla!Peccato che non sia provvista dell' attrezzatura per la trasformazione in escavatore

Commenta

ciao a tutti
                                    posseggo un trojsi r45 cingolato
                                    l'ho riverniciato l'ho riparato e ora lo utilizzo giornalmente
                                    ora vorrei restaurarlo per bene e ho bisogno di tutte le informazioni possibili su questo mezzo

ringrazio tutti anticipatamente per la collaborazione

Commenta

Caricamento...
                                    X