MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fl 14 C

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fl 14 C

Sono in trattativa x una FL 14 C ben tenuta, mi chiedono 18.000 euro. Vorrei sapere se è il suo prezzo. La utilizzerei per sbanchi edili in cantieri in pianura/collina affiancata ad un escavatore sui 200 q. Che ne pensate? Sto scegliendo bene...?

...se la macchina e' ben tenuta la 14c e' una delle piu' affidabili e performanti...a quel prezzo (se e' bella di carro) non sbagli .... sempre che sia completa di cabina rops
    EXCAVATOR'S MAN

Commenta

A me invece la FL14C non è mai andata bene, aveva il motore piccolo rispetto all'idraulica, sotto sforzo in salita se alzavi il braccio calava molto di giri.
      Noi abbiamo una FL14E invece che va ancora bene e costa quasi di meno.
      Ciao

Commenta

Idem come Luca: i miei hanno passato tutti i modelli fino all'ultima FL175 comprata un'anno fa.
        Sono andate benissimo la A...mio papà ne parla ancora bene adesso..io non ero ancora nato!!. Molto bene la B, la D, la E...così così...aveva problemi più di finiture che di sostanza. Benissimo la FL175 prima serie che abbiamo ancora adesso con oltre 13.000 ore e zero problemi (praticamente la FL14E migliorata nella rumorosità e nelle finiture)...malissimo la FL175 ultima serie che, come la FL14C....è sempre in officina!!!!
        Costantino Radis

Commenta

Confermo anche io, la 14C non te la consiglio piu di tanto, se era una B o una E... bhè... Luca e Costantino...la ricordate la AD12... carro e trasmissione della 14... e motore della 10

Commenta

Uhmmm non pensavo fosse così sconsigliabile però... che dire, ringrazio tutti e mediterò sull'acquisto...

Commenta

....mi sembra stiamo facendo un po' di confusione...

la 12 NON aveva il motore della 10 ed il cambio della 14 (aveva il motore del 684 invece che del 160 122 di diametro anziche' 125 pero' piu' o meno gli stessi hp)

la 14 c non aveva il motore piu' piccolo della b ma lo stesso fiat 8205

la 14 d (almeno da queste parti) ha sempre avuto parecchi problemi

la 14 e aveva il motore piu' piccolo (iveco 8365 turbo stesso del fe 28) con il turbo e parecchi problemi su motore e impianto idraulico
              EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Mauri', sei sicuro che tutte le Ad 12 avessero il motore del 684? Comunque che macchina e pensare che mio padre l'aveva presa, in società con un altro, permutando la 955K

Commenta

La 14C aveva lo stesso motore della B, ma aveva una pompa idraulica in più che magnava cavalli che così mancavano rispeta alla FL14B che era una bomba.

Commenta

fl 14 c

Salve ragazzi è la prima volta che scrivo, scusate gli erroi.
                    Noi abbiamo l' FL 12, l' FL 14 D, l' FL14 E.
                    L' FL 12 monta il motore del 643
                    L' FL 14 D il motore del 684
                    L' FL 14 E il motore del 180/90
                    Le uniche due un po' affidabili sono l' FL 12 nonostante i suoi anni e acciacchi, e la E, la D è troppo pesante, quando sterzi con la benna piena fa i buchi con le ruote anteriori, e si tribula a fare i piani perchè non si vede bene la benna.
                    Saluti Marco.

Commenta

Caricamento...
                    X