MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acco E International?dresser? 530?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Acco E International?dresser? 530?

CIAO A TUTTI!!!!Mi sono appena iscritto a questo stupendo forum,ke devo dire,quando ho scoperto della sua esistenza stentavo a crederci,x fortuna nn sono l'unico ke è appassionato di mmt.Allora veniamo al dunque,parto ora con la prima domanda:
    ho visto ke è stata fatta una gita alla ACCO e,siccome mi ha molto incuriosito,vorrei sapere se qualcuno può darmi l'indirizzo xkè nn so cosa darei x andarla a vedere ank'io!
    La seconda cosa ke voglio kiedere invece è un'info riguardo la prima ruspa ke ho "guidato" da bambino,era una international,penso 530 dai dati ke ho trovato sul web,faceva un lavoro a casa mia,era li con le kiavi su...e io.......mi son fatto un giretto.beh volevo kiederevi se qualcuno sa dirmi se è una international o una dresser,era tutta giallo scuro con una fascia celeste con scritto International,ma le international ke ho visto in rete sono bianke e gialle,le dresser hanno quei colori....o è forse una Dresda?le ho viste molto simili e con i colori di quella........qualcuno sa rispondermi?Grazie di tutto fin d'ora!
    [B]IL TRUCIOLATORE[/B][B][/B]

Ciao e benvenuto nel forum.
    Hey...ho visto dal profilo che siamo coetanei.

Comunque potrebbe essere sì un Internetional...prova però a guardare nell'album fotografico.
    Scrivi International e vedi cosa trovi.

Purtroppo non sono molto documentato su queste marche quindi non saprei esattamente...dovrei andare a controllare.
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Beh,innanzitutto ciao e grazie x la tempestiva risposta!
      Dalle mie ricerche ho potuto notare ke la colorazione bianco\giallo blu scuro delle international risale agli anni '70-'80,con la colorazione giallo scuro-celeste ho visto le dresser anni '80-'90,ma quella ke ho "usato" io quella volta e ke mi è rimasta impressa,era con la colorazione giallo scuro-celeste ed era markiata international.......c'era una join venture tra le case?oppure era stata riverniciata snaturandola dalle sue origini (anke se nn direi considerando ke era il '91 ed il mezzo mi sembrava recente).x il modello ora son sicuro,era una 530A.
      Ora lascio alla vostra esperienza lo scioglimento del mio dubbio......
      Ah,dimenticavo,se qualcuno avesse qualke notizia circa la storia della Acco mi renderebbe molto felice,mi incuriosisce troppo quel markio!

http://www.album-mmt.it/details.php?image_id=11805 la pala era fatta così

http://www.album-mmt.it/details.php?image_id=8917 ma era colorata così

Sarà possibile risolvere il caso???

Commenta

...la 530 A e poi la 530 A II erano International...

dalla 530 C Dresser....

poi assorbite da Furukawa
        EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Grazie del chiarimento,a dire il vero ho ancora delle perplessità perchè sono stato sul sito della Dressta ed ho notato che in alcuni modelli di pala gommata (510E,515E,520E,555B,560C),c'è una notevole somiglianza con le vecchie International e Dresser,è possibile?

Commenta

Ah,e l'indirizzo della ACCO nn lo ha proprio nessuno?Mi piacerebbe davvero andare a vedere quei bestioni! Ciao e grazie

Commenta

dressta

mi sono guardato il sito della dressta e le macchine sono le stesse ( con un pò di lifting ) dresser a cui facevo assistenza in cava . La 560C monta sempre il cummins KT19 . Macchine favolose senza problemi . Con la 560B ho visto caricare blocchi di marmo , pesati , da 34 ton senza nessun problema.
              La concorrenza con 28 ton aveva le ruote posteriori alzate un metro da terra.
              Attached Files

Commenta

Ciao FD41 (che macchina è? forse intendevi HD-41?) La ditta Umberto ACCO si trova proprio davanti al casello autostradale di Pordenone, non puoi sbagliare!! Come già detto più volte Acco non è un marchio di un costruttore, ma il nome di una grossa ditta di costruzioni il cui titolare aveva la geniale passione di costruirsi macchine gigantesche per le proprie esigenze..

Qui trovi l'elenco di tutti gli argomenti riguardanti ACCO, troverai tutte le informazioni che cerchi e forse anche di più!!

http://www.forum-macchine.it/search.php?searchid=10594

Commenta

GRAZIE A TUTTI DELLE RISPOSTE!

Max ti invidio x aver avuto la possibilità di lavorare con quelle makkine,devono essere fenomenali,favendo un confronto con la concorrenza avevano sempre una cavalleria superiore,e,modestamente(purtroppo nn sono operatore) credo ke sia quello il loro vantaggio più grande.Poi anke la cabina solidale al braccio rende la guida più intuitiva a mio parere (ho provato solo la international 530 ed una piccola Benfra anni '70 quindi nn mi permetto di dare giudizi assoluti).
                  Grazie mille anke a Crawler,andrò al più presto a vedermela con immenso piacere la sede Acco! Si intendevo l'HD41,il dozer più grande mai costruito da f-a,nonkè mia mmt preferita,accidenti ho sbagliato a digitare i tasti!Si può cambiare il nome vero?

Commenta

BENE,IO VORREI KIARIRE GIà DA SUBITO,NN GUARDATE L'USERNAME,IO SONO FIAT-ALLIS HD41! NN FD,MA SI POTRà ESSERE PIù DEFICENTI DI COSì?NENKE PIù DI SCRIVERE COL PC SON CAPACE....

Ora ho ancora una domanda riguardo alla Acco,ma bisogna kiedere a qualcuno x andarla a vedere (anke se dalle foto mi da l'aria di essere abbandonata) oppure si va sul posto e si entra senza dir niente a nessuno?Anke se bisogna scavalcare qulake cancello no problem,il desiderio di vedere quei bestioni è troppo forte

Commenta

No no...non è abbandonata.
                      Per entrare a vedere devi chiedere in ufficio...se sei solo non penso facciano tanti problemi.
                      Anch'io sono entrato in moltissime ditte e cave semplicemente chiedendo e dicendo la verità: che sono appassionato e vorrei fare quattro foto ai mezzi...magari "leccando" un po'la segretaria o la persona a cui ti rivolgi.

Commenta

Aldo, non me la daresti qualche lezione privata di "facciatostaggine"?
                        Fede, BID Division Member

Commenta

L'ultima:
                          Io "Salve"
                          Segretaria "Salve...dica..."
                          Io "Dovrei farle una richiesta un po' strana....sa...sono un appasisonato di mmt e vorrei gentilmente chiederle se è possibile fare quattro foto ai vostri mezzi"
                          S "Eeeeh...dovrei chiedere al mio principale..."
                          Io "Mannaggia...pensare che oggi ho bigiato da scuola per venire qui a fare le foto"
                          S "Ah...ma allora sei proprio appassionato eh.."
                          Io "Eh...è una malattia...sa com'è...mio zio ha una piccola impresa ma dato che siamo piccoli piccoli non mi posso permettere spesso di vedere mezzi belli come i vostri"(e qui inizia il sorriso a mille denti )
                          S "Anche tu nel settore allora"
                          Io "Beh...siamo un impresetta...ma mi piacerebbe arrivare in un futiro almeno alla metà del vostro livello...vi ho visti ultimamente lavorare nel cantiere tot per il lavoro tot...che bello!!"
                          S "Ah sì...è grosso quel cantiere"
                          Io "Eh sì...ma poi che operatori...pensi che sono andato a casa a prendere la cinepresa per filmare e poi a casa me la riguardavo per imparare come fare"
                          S. "Addirittura"
                          Io "Sì...sono giovanissimo...ho solo da imparare...va beh dai...comunque non la secco più..."
                          S. "........"(sguardo e silenzio)
                          Io "Allora per le foto torno quando c'è il principale?"
                          S. "Ma va là....dai dai...fai pure le foto che vuoi tanto non c'è problema...sono rimasti in pochi appassionati a questo lavoro"
                          Io: "Ma d'avvero!!"(con sorrisone e quel pensierino nella testa: è fatta...fregata!)

Dopo aver fatto le foto torno in ufficio, ringrazio, mostro le foto sullo schermino della macchina digitale e ringrazio ancora promettendo che porterò un CD delle foto fatte e la segretaria:
                          S "Ma d'avvero...dai...se mi lasci il tuo numero di cellulare avviso il principale e vieni una sera a conoscerlo"
                          Io "Ah grazie...il mio numero è 347......."
                          S "bene dai...ciao ciao"
                          Io "Ciao...a presto"

Questa è stata l'ultima leccata presso una cava della zona...beh...quattro giorni dopo ho conosciuto d'avvero il principale e mi ha fatto provare anche delle sue macchine...ora quando voglio vado a farmi un giro nella sua cava,
                          Ultima modifica di

Commenta

Salve Aldo, o maestro dei lecchini

non sapevo che l'arte del lecchinaggio avesse effetti così devastanti

Commenta

Filmavo gli operatori e poi a casa imparavo come fare
                              Aldo sei un genio
                              Paolo.

Commenta

Hahahaha....e non è nulla rispetto alla leccata che ho fatto ad una vigilessa due settimane fa...ero in coda con il Daily, praticamente fermo e ho chiamato il mio principale per avvisarlo del contrattempo(il cantiere era a 200 metri da dov'ero fermo in coda)....beh...una vigilessa non mi ha mica bussato al finestrino dicendomi di accostare perchè stavo guidando con il cell!!!

Paura di spavento!!!
                                è subito partita la leccaggine e mi sono risparmiato multa e 5 punti sulla patente...
                                L'ho buttata subito sul ridere e meno male che anche lei era di nuon umore altrimenti...
                                Mi ha chiesto patente e carta di circolazione e io gli ho rsisposto: La patente eccola...la carta di circolazione non sò neanche cosa sia perchè mi hanno sempre chiesto patente e libretto!
                                Lei mi ha detto che se diceva libretto gli avrei potuto dare il libretto sanitario.
                                Poi ultima leccata:
                                Io "Domenica siamo in fiera e cerchiamo una ragazza di bella presenza che ci aiuti a distribuire i volantini...se vuole venire sarà ben accetta...
                                Lei "Uuuh grazie ma sono già impegnata domanica...però verrò sicuramente a trovarvi "

Alla fine mi fa "E questa multa?? Cosa facciamo?"
                                Io "Si appelli alla sua coscienza...la uso per lavorare, ho 19 anni ed è la prima settiamna di lavoro...il mio rpincipale mi degraderà a manovale se gli porto una multa"

Alla fine ha messo via tutto e mi ha detto di andarmene.

Adesso basta perchè altrimenti vado fuori argomento...ma potrei davvero scrivere un argomento su questa cosa.

Commenta

Aldo 6 fortissimo, puoi darmi anche a me qualche lezione di lecchinaggio?
                                  Ciao grazie
                                  [URL="http://www.socomet.it"][/URL]

Commenta

Grazie della dritta sulla Acco,ora mi tocca seccarvi ancora,il numero di telefono dove lo trovo?se kiamo il 12 me lo danno?

P.S. Aldo sei un boss!Continua così,forse dovrei fare ank'io così alla cava vicino casa mia xkè quei liebherr 974 litronic (uno con kiodo) e un bel 954 mi ispirano parekkio,ma son sempre kiusi e posso solo appendermi e nn fare niente........dici ke se il guardiano sa ke sono quello ke va a girare in mezzo alle ruspe (quando son ferme è) con la moto da cross mi dica di si???speriamo nn mi riconosca.....gli son già scappato tre quattro volte.......Honda CR250R 3,Land Rover Defender 0 eheheeh

Commenta

Non dirgli che sei quello della moto altrimenti ti cresima.

Comunque occhio a sfidarmi..se tiro fuori il mio Beta Alp 200 vedi.

Comunque per il numero dovresti provare a chiedere a chi aveva organizzato la visita...non ricordo chi fosse stato...io non ci sono andato perchè l'ho scoperto dopo.
                                      Avevano fatto tutto nell'argomento intitolato "Dozer Acco" e io non lo aprivo mai perchè non mi interesso molto di macchine da cava-miniera quindi l'hos coperto a cosa fatta.

Commenta

Aldo se un mito

HD41 non parlare di Defender....guarda che l'Aldo ti insegue col suo Def blu con la riga rossa e i lampeggiatori blu

Commenta

Nn sia mai!Respect x il Defender!Il miglior fuoristrada di sempre (dopo il Wrangler della Jeep).Ora,apparte gli skerzi,se la Acco nn è kiusa,come fanno quei mezzi ke son la ad essere vekki di almeno 15 anni (vedi colori del d10 o fe20) ad essere "nuovi",mi riferisco alle foto della vostra gita in Acco,le mmt,hanno tutte le benne e i cingoli completamente verniciati,sapete dirmi qualcosa in merito?

Commenta

Beh...il Sig. Acco ci tiene molto alle sue macchine e quindi le tiene in perfetto stato ed efficienza.

Poi si può dire che alcune macchine non sono praticamente mai state usate(vedi i dozer Acco).

Comunque per la felicità di grandi e piccini ho inserito la foto del mio Flipper(il mio Def) nell'album sotto "foto dal forum"(visto che Friz era curioso di vederlo).
                                            Ultima modifica di

Commenta

Complimenti x il Def!Mi son piaciute le piastre e lo snorkel,molto professional

Commenta

Ciao Fiat-Allis.. se sei appassionato del mitico bulldozer che fu il più grande mai costruito da Fiat ma hai un po' di (comprensibile) confusione sul nome ti schiarisco un po' le idee!!

Questa è la cronologia dei vari nomi che lo stesso modello ha preso nell'arco della sua cariera assieme a varie modifiche tecniche:

Nato nel 1963 come: Allis-Chalmers HD-41 (524 hp) allora il più grande mai costruito

Nel 1974 dopo l'acquisizione di Fiat S.p.a della maggioranza di Allis-Chalmers il modello prese il nome di: Fiat-Allis 41-B

Poi nel 1982 prese il nome: Fiat-Allis FD50 ma restò molto poco in produzione.

In Italia i pochi esemplari sono quasi tutti 41-B
                                                L'esemplare della Acco presenta non so per quale motivo il marchio Fiat-Allis e la sigla HD-41 ... misteri!!

Spero di esserte stato chiaro!! Ciao!!

Commenta

Originalmente inviato da FIAT-ALLIS FD41
                                                  Grazie della dritta sulla Acco,ora mi tocca seccarvi ancora,il numero di telefono dove lo trovo?se kiamo il 12 me lo danno?
                                                  Acco Umberto Impresa Lavori Stradali
                                                  30026 Portogruaro (VE) - Viale Udine, 46

Telefono 0421.75432
                                                  Telefono 0421.71164

Viale Udine è l'indirizzo della ditta, non del magazzino dove ci sono le MMT (cmq anche in sede ci sono vari macchinari, fino a qualche settimana fa, non so se c'è ancora, c'era una grossa autogru grove alla quale era stato applicato un enorme carro cingoli, da vedere)
                                                  [I]Funivie.org - Partner MMT[/I]

Commenta

X Crawler,ti ringrazio del chiarimento sul 41 (chiamiamolo così che almeno il 41 è comune a tutte le varie mille sigle,vabbè fd50 non ce l'ha,però.....) ora so qualcosa in più sulla storia della mia mmt preferita. X Funivie,grandeeeeeeeeeeeee!Sei un mito!Uno di questi giorni telefono in Acco e organizzo una visita con tutta la mia compagnia,mi sa che dovrò comprare svariati rullini.
                                                    Ah,riguardo l'argomento International 530A,prima sono andato al deposito di ghiaia della ditta che fece il lavoro a casa mia,e,con grande dispiacere ho notato che non hanno più la mia beniamina,l'hanno sostituita con una F-K W190,alla quale è affiancata una VOLVO BM L120,non mi pronuncio sui rendimenti di queste due,però viste da fuori,la VOLVO mi ha dato un'impressione di qualità generale e robustezza molto superiore rispetto alla Fiat Kobelco.Ora lascio la parola agli esperti

Commenta

HD41, ricorda che stai parlando della L120 della Volvo, una delle migliori pale gommate sulla piazza e anche uno dei modelli più diffusi assieme alla Cat 950.

Commenta

Beh allora non era solo una mia impressione,la VOLVO L120 è davvero migliore della FK W190,però non vorrei trarre conclusioni affrettate,se qualcuno le conosce entrambe esprima il suo parere,i'm waiting.....

Commenta

Originalmente inviato da FIAT-ALLIS FD41
                                                          X Funivie,grandeeeeeeeeeeeee!Sei un mito!Uno di questi giorni telefono in Acco e organizzo una visita con tutta la mia compagnia,mi sa che dovrò comprare svariati rullini.
                                                          Io abito a pochi km da Acco e mio nonno lavorava li, sarei curioso anch'io di visitarla (l'avevo visitata quando ero ancora alle scuole medie); purtroppo lavoro a Merano e sono a casa solo Sabato e metà Domenica
                                                          [I]Funivie.org - Partner MMT[/I]

Commenta

Ciao HD41,
                                                            volevo solamente dirti che se hai un pò di pazienza
                                                            più avanti volevamo organizzare
                                                            un'altra gita alla Acco.
                                                            Perchè eravamo rimasti d'accordo con il geom.,che ci ha accompagnato,
                                                            che chiedeva al sig. Acco se si poteva andar li un giorno,quando le mettono in moto per un taliando,magari in via del tutto eccezzionale, lo organizzano di domenica per noi (sempre sig. Acco permettendo)comunque niente di certo,però,sai se dovesse capitare noi ci SAREMO GIUSTO!!!
                                                            A! un'altra cosa,
                                                            ma tu sei di Feltre Feltre o di qualche paese
                                                            vicino

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X