MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sos Macchine Storiche Abbandonate

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Sos Macchine Storiche Abbandonate

Oggi sono in vena di segnalare siti (si,sono ancora io,che rompiscatole è!) invito tutti a fare un giretto su questo sito www.lkw-stefan.de credo sia uno dei più bei siti dedicati alle mmt che ho mai visto,si possono trovare video(nn perdetevi il Demag che spacca i massi lanciandogli sopra una palla di ferro),la storia di alcuni marchi,la sezione modellismo,e,la sezione più importante a mio avviso,ovvero quella che contiene dei "fototour" delle gite che ha fatto il webmaster in varie cave in Germania,si vedono centinaia di vecchie glorie abbandonate a se stesse,certe vengono addirittura interrate!Non lo trovo giusto!Buona navigazione,e se scrivo troppo fatemelo presente

Vi dò un link x un forum tedesco sulle costruzioni( credo, xchè non ne capisco niente di tedesco),li c'è un indice e se si va su "baumaschinen" è pieno di argomenti su tutti i tipi di mmt ordinati x tipo di lavoro e x marche...è pieno di roba bella e c'è anche il signor lkw-stefan che scrive..

http://www.bauauftrag24.com/forum/index.php?act=Idx

Commenta

lkw-stefan è il sito che ogni appassionato di MMT deve conoscere per definirsi tale...

HD41, gli hai visti anche tu gli escavatori a fune usati per sostenere i nastri trasportatori dell'impianto di frantumazione?
      Fede, BID Division Member

Commenta

Si,purtroppo li ho visti anch'io.......è un'ingiustizia far fare quella fine a dei gloriosi mezzi che hanno prestato servizio per anni,ma regalatemene uno se proprio non sapete che farvene!

Commenta

Effettivamente il sito di Stefan è molto bello e sempre aggiornato. Vale la pena ricordare ed evidenziare il filmato del Menck ristrutturato che scava in versione dragline: grandeeeeee!!!!!!!!!!!!!!

A proposto di forum un altro molto interessante soprattutto per chi ama i grossi movimenti di terra, è il forum francese qui di seguito: http://photostp.free.fr/phpbb/index.php

Un saluto a tutti.
          giò
          http://giomaffy.interfree.it

Commenta

Io da li ho "ciucciato" un po' di foto, alcune le ho messe oggi

Commenta

HD41, hai visto che bestie ci sono in giro in Germania?
              ma se ti regalassero un escavatore a corde cosa ci fai? ormai sono ben pochi quelli che sarebbero in grado di insegnarti come muoverlo...
              accidenti alla mia connessione giurassica, non posso vedermi i video così ( a scaricacarli ci metterei un giorno)

Commenta

Beh magari uno a corde no,ma un vecchio o&k o,ke so...un Poclain 1000 prima serie del '68......comunque ci sarebbero varie cose interessanti da fare con un gingillo simile......... X i video se vuoi posso inviarteli via mail,tanto ho l'adsl e li ho scaricati in un baleno Bello il Menk,ma il mio preferito resta il Demag che spacca i sassi con la palla

Commenta

il problema è che anche a scaricare le mail col mio 56k ci metto una vita....

pensa che ci metto 15min a scaricare una mail da 1Mb

Commenta

cinegiornali mmt, autocarri, trattori......

Se volete invece vedere mmt all'opera (in massima parte Italiani od operanti in Italia) da circa metà 1920 fino a metà anni 70 andate su questo sito : http://www.archivioluce.com/. Registratevi ,poi nel motore di ricerca digitate la parola chiave che vi interessa. Trattore/i, ruspa/e ,escavatore/i, frantoio, cava/e ,camion, autocarro/i autotreno/i, rimorchi etc etc. Poi scegliete nelle descrizioni che si aprono quella che volete. (Friz anch'io ho solo il modem 56 kb ma si riesce a vedere abbastanza in fretta). Dal vapore in poi c'è un sacco di materiale da visionare.

Commenta

Caricamento...
                    X