MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gamma escavatori ROCK

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Gamma escavatori ROCK

Qualcuno di voi che conosce bene questo marchio potrebbe elencarmi l'intera gamma di escavatori Rock con i rispettivi pesi operativi?
    BENATI 1887-1995

Caio Pietro, io ti posso dire qualcosa sull'ultima serie
    rock 90 82q 70cv
    rock 160 165q 100cv
    rock 210 195q 120cv
    rock 240 238q 150cv
    rock 280 270q 180cv
    rock 320 335q 220cv

la gamma vecchia mi pare fosse 100 135 150 170 200 ma non ho i pesi
    Ciao!!!
    Fede, BID Division Member

Commenta

ei Friz della vecchia serie ai dimenticato il 130 e il 400 .....

Commenta

Ciao Mik
        ma dal 130 al 135 cambiava motore o cosa?
        mi sembra di aver visto una foto di un 300 sempre serie vecchia
        Ciao!!!!

Commenta

ciao Friz... non sò cosa cambiava di preciso tra il 130 e il 135 però la ditta Arienti di cui ti parlavo nell'altro argomento aveva tutti e due i modelli..... il 300 ??? mai sentito..

Commenta

Ciao Mik, ma lditta arienti dove era di preciso che sull'elenco telefonico nn l'ho trovata.
            Ciao!!!

Commenta

ciao Friz .. la ditta Arienti si trova appena fuori alba..sotto il comune di diano d'alba e fà scavi-fognature-strade......

Commenta

Hai ragione mik, ho rifatto la ricerca e l'ho trovata.
                per quanto riguarda il rock 300 non sono sicuro perchè la foto era piccola e si leggeva male.
                Ciao!!!

Commenta

Ciao ragazzi, vi faccio una domanda:
                  qualcuno mi sa dare un sito internet che presenti la gamma PMI attuale?
                  Ho guardato su CMO2.com ma la gamma non c'è
                  Ciao e scusate se esco dall'argomento

Commenta

Ciao Friz la gamma dei PMI non la trovi perchè li costruiscono su ordinazione ,così penso io .ciao

Commenta

Ciao Paolo la gamma PMI fino all'anno scorso c'era, ma c'erano pochi dati, ora non c'è più nulla!
                      comunque facevano 926 930B 945 965 980
                      Ciao!!!

Commenta

a proposito della gamma Rock, oggi ho visto un Rock 70 (mai visto prima d'ora), a giudicare dalla colorazione e dallo stato generale sembra essere una macchina recente, se riesco cerco di saperne di piu'
                        saluti.

Commenta

Caio Claudio, il rock che hai visto era già della serie arancio/grigio?
                          io ho un listino e al gamma partiva da 90, comunque questo dovrebbe essere sui 70q.
                          Ciao!!

Commenta

oggi ho visto un Rock 160.....però non è il modello da 17 ton dell'ultima serie.
                            era un 25ton (ad occhio) come forma simile agli ultimi grigio-arancio,ma verniciato ancora coi vecchi colori.
                            io della vecchia serie conoscevo il 150 ( da 240q ca) e il 170 (da 280q ca).
                            e sto 160 da dove esce????

Commenta

Ciao Friz, il ROCK 70 che ho visto, era già dell’ ultima serie, con cabina arrotondata e simbolo della Regione Valle d’Aosta sul braccio. La macchina è in ottime condizioni

Commenta

dunque era un modello dell'ultima serie che sono stati costruiti fino al 1996

Commenta

....dal rock 130 al 135 cambiava : motore iveco 8361 diam 115 anziche' cp3 diam 110
                                  motori idraulici motoriduttori integrati nel carro anziche' motori "stellari"
                                  interno cabina
                                  layout tubazioni
                                  EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Maurizio, del 160 che ho visto ieri ne sai qualcosa?

Commenta

ai tempi del 135 c'era il 150 che era circa 30 ton...

poi con l'avvento di "NUOVA ILME" ed incroci vari tra Rock ed Hydromac non si sa' bene cosa hanno fatto...tieni presente che forse del 160 prodotti, gli esemplari potrai contarli sulle dita delle mani
                                      EXCAVATOR'S MAN

Commenta

infatti è la prima volta che vedo o sento di un Rock 160....

ma il 150 non era un po più leggero?
                                        io sapevo che i pesi erano orientativamente:
                                        100 = 16-17ton
                                        130/135=20ton
                                        150= 25ton
                                        170= 30ton
                                        200= 35ton???? o di più?
                                        io sono andato un po' ad occhio e un po' per confronto con altri modelli dei tempi....
                                        se hai dati più attendibili del mio occhio dimmi pure come ti risulta...

Commenta

...si effettivamente il 150 std era 24 to ed il 200 29 ton ..ma il 170 da dove lo hai tirato fuori??
                                          EXCAVATOR'S MAN

Commenta

vado a memoria...dunque l'ho visto una decina di anni fa in montagna...era sempre della serie vecchia...

se la memoria non mi tradisce era un 170....

il 150 avevo azzardato 25ton perchè una ditta di qui aveva un 150 e un 240 degli ultimi....siccome erano grossi uguali e il 240 era circa 24 ton...sono andato per deduzione

Commenta

Un 160 della Nuova Rock di Saint Vincent dovrebbe arrivarmi in officina la prossima settimana,forse è lo stesso modello che hai visto tu Friz?

Commenta

Jumbo, dipende....

ce ne sono stati 2 di 160.
                                                il primo è quello che ho visto io, serie vecchia, uguale in pratica ai vari 100-130-150 però le parti della torretta tradizionamente nere (ovvero la fascia bassa e la zavorra) sono verniciate nello stesso arancio del braccio. la cabina è stondata come quella del 135. una macchina sulle 25 ton ad occhio.

il secondo era dell'ultimo serie, della SVE (socetà valdostana escavatori) ed era arancio e grigio, peso di circa 17 ton, era il successore del vecchio Rock 100.

Commenta

Allora; prima serie:
                                                  20(89) come H-15 Hydromac
                                                  40(89) come Hydromac H-20
                                                  100(78)-16 t
                                                  130-(78)19.6 t sostituito dal 135(87) da 21 t
                                                  150(83)-23 t
                                                  200(78)-29 t
                                                  400??
                                                  Poi:
                                                  20-2(94) come Hydromac H-20 Europa
                                                  210
                                                  240
                                                  280
                                                  320
                                                  cifre forse indicanti il peso in quintali.
                                                  Di più su TASOE(The Amazing Story Of Excavators)on si dice, a parte una seri e di trafile di proprietà tra Farben ed SVE(società valdostana escavatori)

Commenta

X Davefuma: il rock 400 non era altro che un Hydromac H270, quindi peso circa 400q
                                                    per i pesi dell'ultima serie guarda il mio primo messaggio in questo argomento.
                                                    noto con piacere che il Rock 170 devo essermelo sognato....o a 12 anni avevo già le allucinazioni?

Commenta

Boh, non saprei , e non oso darti dell' allucinato prima di iniziare una nuova rissa verbale

Commenta

Figurati se me la prendo per quello
                                                        sarà la mia spacciatrice personale che ha colpito ancora?
                                                        P.S. allucinato sarai tu

Commenta

Mi è arrivato stamattina il Rock del quale vi ho detto qualche post fà,si tratta di un 150 e non di un 160 come mi era stato riferito dal proprietario,devo dire che ha molte cose in comune con il 145 Hydromac(troppe)e ho scoperto che come logo la Nuova Rock aveva un grifone tipo Bedford.

Commenta

Jumbo, tieni conto che che la Rock era sempre famiglia Bruneri....

Commenta

Caricamento...
                                                            X