MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'international Pay Loader 580

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• L'international Pay Loader 580

Un saluto a tutti prima di tutto!
    Bene,vorrei aprire una discussione su questa enorme pala gommata che è stata prodotta tra la seconda metà degli anni '70 e i '90 (correggetemi se sbaglio),nonostante svariate ricerche non sono riuscito a trovare i dati tecnici di tale macchina,ne sarei molto incuriosito.Poi altro quesito che voglio porre ai palisti è se la cabina solidale alla parte anteriore della macchina è più valida di quella tradizionale.Da sostenitore International,poi Dresser ed ora Dressta,mi auguro che sia una macchina valida......ora la parola agli esperti.
    Ah,per quanto riguarda le dimensioni trovo che non abbia nulla da invidiare a cat 994 e komatsu wa900,giudicate voi:
    http://www.album-mmt.it/details.php?...87&mode=search
    Ah,guardate che belle le Dressta!Sono ancora uguali alle International!Altro che le pale tutte tonde di oggi che son brutte.
    http://www.dressta.com.pl/main/produ...ers/index.html

Ehi ma proprio nessuno mi sa dire i dati tecnici di questa bella palona?

Non ci dormo la notte......

Commenta

io ho sentito dire che la cabina montata davanti allo snodo come sulle Hanomag non sia il max della comodità
      non chiedermi i motivi perchè non lo so, però ho sentito dire così....
      Fede, BID Division Member

Commenta

io ho i dati della Dresser 580, che poi dovrebbe essere la stessa macchina...
        peso 126ton, potenza 1115CV, benna da 16.8mc
        nella classifica delle pale più grandi al mondo è all'11° posto dietro alla Cat 994 che comunque pesa 50ton in più (quindi c'è già una bella differenza)

Commenta

Friz,non ho parole!Grazie mille,ora posso fare sonni tranquilli Non sarà grande come la 994,però non è male dai

Commenta

adesso ti levo il sonno per un po'

Le Torneau L2350......la Cat 994 se la magna a colazione
            è la pala gommata più grande al mondo

tu che sei un fan Acco devi sapere che l'apripista Acco e il più grande del mondo, così come il Grader Acco, sempre primo al mondo seguito dal Champion T100 che è grande la metà

Commenta

Lo sapevo della LeTorneau 2350,mi pare che insieme alle sue "sorelline" occupino i primi 4 o 5 posti,però sono elettriche,la più grande a trasmissione idrostatica mi pare sia la Komatsu WA1200,anche se mi piace pensare che sia la CAT 994
              Beh certo che sapevo anche del dozer e del greader Acco!Il dozer da ben 30 tonnellate di distacco al Komatsu D575-A2 SuperDozer!Il grederone poi con le sue 200 Ton. è irraggiungibile!Mi fa ridere la foto del champion 100t con scritto "The greatest motorgreader in the world",ma vieni a farti un giro a Portogruaro dico io!

Commenta

Caro HD41..... la cabina solidale con il castello di carico? Non parlarmene, sembra sempre non sterzare, cioè tu sterzi, ma lei sembra non farlo.. dal punto di vista visuale, è comoda, ma troppo addossata al castello di carico e quindi.. io almeno, non mi ci trovavo, cosi come quasi nessuno dei miei colleghi... purtroppo, almeno le Hanomag, cosi come le prime serie delle Liebherr, avevano il posto guida infossato.... e come visuale, non è che erano granchè.. troppe volte mi son dovuta alzare in piedi per fare delle manovre...soprattutto in avvicinamento agli autocarri...

Commenta

Grazie della testimonianza Trakker,c'avrei giurato che almeno una pala fatta così l'avevi guidata

Ora aspetto altri pareri x poter fare dei confronti e trarre delle conclusioni,se poi magari ci fosse uno che ha provato la 580 sarebbe davvero interessante.Tu non è che l'hai provata Trakker?

Commenta

Purtroppo la 580, non l'ho mai avuta per le mani.. la piu grossa fu la 988 Cat, mentre con il sistema MF-Hanomag-Liebherr ed International la piu grossa fu la 66C-C280 Hanomag

Commenta

DANNATI PIRATI!!!!!HAI STRETTO TRA LE MANI IL VOLANTE (SPERO SIA STATA UNA VECCHIA SERIE DI QUELLE BELLE COL VOLANTE,NON COL JOYSTICK) DI UNA CAT 988????? IO PURTROPPO DEVO ACCONTENTARMI DEL MODELLINO DELLA ERTL DEL 988.............

comunque l'ho visto dal vero,alla famosa miniera di rame di Bingham canyon in Utah,pensa che li ce n'erano due,e passavano i lati della strada.....si erano considerati piccoli,d'altronde facevano la strada ai Dresser Haulpak....

Ho visto di tutto negli usa,ma il mio ricordo più bello è sicuramente quella miniera,peccato che le foto le abbia fatte solo col rullino,d'altronde nel '95 le macchinette digitali non esistevano.....
                      Ultima modifica di Gianni Palma; 15/04/2005, 08:30. Motivo: le esclamazioni si, ma senza esagerare perfavore

Commenta

Ti piace il sito Poytrack - Monster è Friz!!

In effeti le caratteristiche principali della 580 sono quelle dette da te, c'è da aggiungere che fu presentata nel 1971 all' American Mining Congress di Las Vegas e che montava un motore a regime di giri costante controllata da un modulatore di potenza.
                        Poi nel 1975 la potenza fu portata a 1200 hp e il peso operativo a 134 tons.
                        Cmq Fiat-Allis, se ti piacciono i grandi colossi devi sapere che alla 580 successe una macchina molto più grande,infatti nel 1982 la Dresser acquisì la divisione pale gommate dell'International e successivamente nel 1988 Komatsu fece una join-venture con Dresser (KDC) da cui nacque appunto la pala gommata Dresser- Haulpak 4000 un gigante da ben 1300 cavalli 156t di peso e una benna da 18,3 mc

Spero di averti aiutato!!
                        Attached Files

Commenta

Crawler come hai fatto a scovare il mio piccolo tesoro
                          esatto la mia fonte ufficiale è proprio Polytrac.....
                          ci sono dati pure di alcuni "bestioni" italiani come la pala Rossi 4800 HDS e l'Hydromac H270
                          tralatro li ho trovato la mia unica foto del H270 in versione frontale....

Commenta

GRAZIE CRAWLER!SEI UN GRANDE!!!!!!ORA QUESTA DRESSER KOMATSU LA CERCHERò X BENE SULLA RETE,è VERY VERY VERY VERY INTERESTING ANCHE AL TUO "INFORMATORE" DEVO DARE UN'OCCHIATA FRIZ

Commenta

HD, quando vuoi, Polytrac tanto è sempre lì http://members.aol.com/polytrac/

Commenta

Accidenti,pensa che c'ero già stato in quel sito,ma non mi ispirava.....beh,mi sbagliavo di grosso!
                                Stupendo l'Hydromac H270 Turbo,motorizzato Rolls Royce Era una valida alternativa all'FH400 o anzi all'FE40.Ho da sempre una grande ammirazione e rispetto per gli Hydromac,un H85 (se non ricordo male) ha fatto lo scavo di casa mia,poi purtroppo a lavoro quasi terminato ebbe un guasto al carro,così per terminare il lavoro portarono un allora nuovo (1991) Fiat Hitachi FH200,la prima serie quelli gialli,mi piaceva parecchio per il fatto che aveva il braccio monolitico

Commenta

Originalmente inviato da Friz
                                  HD, quando vuoi, Polytrac tanto è sempre lì http://members.aol.com/polytrac/
                                  Spettacolo quel sito!!!
                                  Ha una linkografia impressionante...

Commenta

In effetti è un sito davvero notevole, ormai è da qualche anno che lo conosco, e grazie ha lui ho conosciuto molte cose interessanti!!

Commenta

Caricamento...
                                    X