Qualcuno di voi sa dove vendono i libri che parlano dela storia della caterpillar con delle immagini. Va bene anche se scritti in inglese. si trovano in italia.
grazie
Direi quasi l'unico dove trovarli, e ve ne sono parecchi!! Anch'io ho acquistato presso la Libreria dell'Automobile di Milano, basta iscriversi al sito e ordinare il libro comodamente da casa!
CIAO CAT si alla libreria dell automobile trovi tutto quello che ti serve il piu bello e CATERPILLAR SEVENTY FIVE YERAS SECONDO E BELLISSIMO poi ce ne sono tanti altri ciao.
Io ho THE CATERPILLAR CENTURY di Eric C. Orlemann, un libro che ripercorre i cento anni di vita della Caterpillar, dalle origini nel 1905 fino a oggi.
Ricco di immagini a colori e d’archivio, un ottimo libro per i fan del marchio.
ciao.....io libri su caterpillar ho "caterpillar chronicle" che parla dalla nascita fino al 2000 circa..... poi ho "caterpillar 75ans d'innovations " ........
Se volete vedere dal vivo e sfogliare tutti questi libri ed altri ancora su macchine agricole e autocarri il posto da visitare è la Libreria dell'Automobile a Milano in corso Venezia.
Come ormai ho ripetuto in tanti altri forum, non mancate mai se capitate in qualche mostra/mercatino d'antiquariato di scartabellare tra i libri e carte vecchie; qualcosa a volte esce fuori.
Occhio però a non farvi ingolosire dal ritrovamento perchè a volte qualcuno spara prezzi assurdi.
Parlo per esperienza personale: pagai in una bancarella il catalogo generale Caterpillar in Italiano del 1936 il doppio di quanto ho speso tanto tempo dopo per il medesimo testo da un commerciante specializzato.
Sono d'accordissimo.
Tutti i libri che ho trovato a Milano li ho sistematicamente ritrovati ad un prezzo inferiore su siti internet che si occupano di vendere appunto libri.
Solo non puoi sfogliarli prima...
Parlando di storia del MMT, ritengo che questa foto sia significativa.
Si tratta di uno dei primi trattori cingolati della HOLT, durante un test di prova per l'esercito americano che ne ha acquistati ben 10.000 per la prima guerra mondiale.
Da questa commessa e dall'unione della HOLT & BEST nacque CATERPILLAR.
Commenta